Come sta Sangiovanni? Come mai il giovane artista vicentino si è ritirato?

I fan e il mondo dello spettacolo hanno dimostrato la loro solidarietà al cantante 21enne vicentino, Sangiovanni, commentando la sua ultima pubblicazione sulle reti social, attraverso messaggi di incoraggiamento e vicinanza.

L’annuncio è approdato da pochi giorni su Instagram, dove l’artista ha messo in chiaro che la scelta di prendersi una pausa dalla musica non ha nulla a che vedere con la classifica di Sanremo 2024, in cui si è posizionato penultimo, bensì deriva dalla necessità di prendersi cura di se stesso e del suo benessere psicofisico. Sangiovanni ha, infatti, posticipato il concerto al Forum di Assago, programmato ad ottobre 2024 a Milano, a data da destinarsi, e ha rimosso l’uscita del nuovo album, appena terminato.

Chi sono i Vip che hanno commentato il post di Sangiovanni?

Hanno lasciato un pensiero soprattutto altri Big in gara a Sanremo 2024: i Negramaro, Diodato, Fred de Palma e Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Alfa. Ma chi si è distinta in modo particolare è Madame, che è tra i primi personaggi famosi che compaiono direttamente sotto al post di Sangiovanni in questione. A legarli non è stata solo l’amicizia, nata ai tempi della scuola, ma anche una collaborazione musicale, ossia il singolo “Perso nel buio” inciso insieme e spopolato nel 2021.

Madame ha commentato: “Torna a splendere fratellino, ti aspettiamo per tutto il tempo che ti serve. Hai un coraggio non da tutti, stai dimostrando di credere nella tua roba più di chiunque altro. Te l’ho sempre detto, il tuo è un talento cristallino, indiscutibile, non si esaurirà mai col tempo, ma si sarebbe esaurito tirando troppo la corda. Prenditi del tempo, non avere fretta, Franci e tutti i tuoi amici sono qui per te”

E ancora Blanco, Levante, Baby K e l’attore Maurizio Lastrico hanno mostrato vicinanza e affetto al cantante. Francesca Michelin si è, inoltre, aggregata, scrivendo:”Forza Sangio, con calma e con i tuoi tempi, prenditi cura di te. Noi ti aspettiamo quando vorrai, senza fretta. Grazie per aver condiviso queste parole con noi, sono d’ispirazione”.

Chi ha lasciato un commento a sorpresa?

Tra i tanti messaggi di supporto da parte di ammiratori e personaggi famosi, ne arriva anche uno inaspettato da Serenis.it, centro di psicoterapia online: “In tutto questo rumore, tu sei riuscito ad ascoltarti e a metterti al primo posto davanti a ogni altra cosa: non hai idea di quanta forza stai dimostrando in questo modo. Parlare apertamente di come ti senti fa bene a te, fa bene alle altre persone, fa bene allo stigma che tuttora esiste attorno alla salute mentale. Ti auguriamo di riuscire a prenderti cura di te, per tutto il tempo che ti servirà per farlo. Un abbraccio”.