Luna piena della neve: cosa accadrà il 24 febbraio 2024?

Prossimamente, comparirà la Luna della Neve, un fenomeno celeste stagionale, che potrebbe causare una sfilza di mutamenti nelle nostre esistenze, in particolare, per coloro che sono nati sotto un determinato segno zodiacale. Dopo l’ora del tramonto, se le condizioni meteo lo consentiranno, si potrà ammirare una splendente luna piena, la cui peculiarità risiede nella sua vicinanza all’apogeo, il punto più lontano della sua orbita dalla Terra.

La Luna della Neve, secondo la tradizione spirituale dei nativi americani, prende ispirazione dai rigidi inverni boreali. Le antiche tribù davano hanno dato questo nome, osservando gli alberi spezzarsi per il freddo o le persone radunate intorno al fuoco per scaldarsi. I Celti la chiamavano la Luna di ghiaccio, mentre, per la sua associazione al freddo, alcuni si riferivano a questo plenilunio come Luna ossea. Ciononostante, non tutte le culture la associano al freddo estremo e alla morte: per gli Hopi, infatti, era la Luna della Purificazione e del Rinnovamento, invece per gli antichi cinesi era la Luna che sboccia.

Secondo quanto riportato dall’Unione Astrofili Italiani, il prossimo 24 febbraio 2024 il nostro satellite si troverà nella sua fase piena. Precisamente si verificherà alle 13:30, però sarà possibile ammirarla in tutto il suo splendore dopo il tramonto, con la vista migliore intorno alle 20:00 circa. La Luna della Neve sarà una “microluna“, siccome abbiamo a che fare con una luna piena o nuova che si trova nell’apogeo, ossia nel punto più distante dell’orbita lunare dalla Terra.

Secondo l’astrologia occidentale, la luna è spesso associata all’energia femminile e si dice che svolga un ruolo cruciale nella fertilità di una persona. Il suo declino e la sua crescita hanno effetti positivi e negativi sui nostri stati d’animo, sul processo decisionale e, di conseguenza, sulle nostre vite.

Che segno zodiacale colpirà la Luna piena delle Nevi?

Le influenze della Luna della Neve possono incidere anche nell’oroscopo. In particolar modo, per il segno della Vergine, questo plenilunio potrebbe portare cambiamenti significativi.

Nel corso di questa fase, secondo gli astrologi, i Vergine avranno modo di sentire una spinta verso la purificazione e il rinnovamento interiore. Devono essere aperti ai cambiamenti e alle nuove prospettive che si presenteranno davanti a loro.

La Luna della Neve, inoltre, potrebbe aprire nuove opportunità e stimolare la creatività e la crescita personale. Devono, inoltre, tentare di percorrere strade verso le quali si sentono attirati, anche se non sono state mai battute. Tuttavia, questa atmosfera potrebbe anche provocare un po’ di turbamento o incertezza in merito al futuro. È quindi importante fare affidamento alla propria intuizione e saggezza interiore.