Nuovo lutto nella Famiglia Reale inglese: si è spento Thomas Kingston | Chi è stato e come è morto?

Buckingham Palace ha annunciato da poco una notizia sconvolgente. È morto Thomas Kingston, il marito di Lady Gabriella Kingston, figlia del Principe Michael di Kent e della Baronessa von Reibnitz Marie Christine. Sono previsti due giorni di lutto privato.

Ecco quanto scritto nel comunicato ufficiale della Corona: “Il Re e la Regina sono stati informati della morte di Thomas e si uniscono al Principe e alla Principessa Michael di Kent e a tutti coloro che lo conoscevano nel piangere un membro della famiglia. Le Loro Maestà invitano i loro più sentiti pensieri e preghiere a Gabriella e a tutta la famiglia Kingston”.

Qual è il passato di Thomas Kingston?

Per tutti gli amanti della Famiglia Reale britannica, quello di Thomas Kingston è un nome ben conosciuto, specialmente perché era stato il fidanzato di Pippa, sorella di Kate Middleton, prima di iniziare una frequentazione con Lady Gabriella, divenuta in seguito sua moglie.

Tuttavia, nessun rancore si cela tra ex fidanzati, siccome il loro rapporto sia continuato in forma amicale, senza tagliare fuori la stessa Lady Gabriella. Nel 2017, i due coniugi erano, infatti, tra le file degli invitati alle nozze di Pippa Middleton e James Matthews.

Qual è la causa del decesso?

Thomas Kingston è venuto a mancare a soli 45 anni. Tre in più rispetto a sua moglie, con la quale ha pronunciato le promesse di matrimonio all’altare della St. George Chapel nel Castello di Windsor, il 18 maggio 2019, proprio un anno dopo le nozze di Harry e Meghan.

Quello di Lady Gabriella e Thomas Kingston, fu un matrimonio felice ma, allo stesso tempo, tristemente breve. Attraverso una nota ufficiale, la famiglia del defunto ha voluto omaggiarlo come un uomo straordinario, capace di far brillare la vita di chiunque avesse l’onore e il piacere di incontrarlo.

Buckingham Palace, su richiesta della famiglia del defunto, ha atteso qualche giorno per redigere il comunicato ufficiale. Quest’ultimo è stato, infatti, diffuso solo in concomitanza con la nota dei suoi cari. Ciononostante, si è deciso di non condividere ulteriori dettagli sulla scomparsa, per il momento.

Anzi, si esige il totale rispetto della privacy. Una frecciata alla prepotenza dei tabloid inglesi, che in merito a episodi di questo tipo sono normalmente capaci di dare il peggio di sé. La caccia allo scoop è stata, però, già avviata, mentre i suoi illustri famigliari ribadiscono come questa morte improvvisa sia stata un colpo devastante, che ha colto tutti impreparati.

Secondo le più recenti notizie, i servizi d’emergenza erano stati chiamati d’urgenza da un indirizzo pressoché sconosciuto nel Gloucestershire, nella giornata di domenica 25 febbraio.  Tuttavia, a nulla sono serviti, purtroppo. La chiamata è stata effettuata poco dopo le 18.00 del pomeriggio di domenica, ma all’arrivo sul posto non c’è stato nulla da fare: il corpo di Thomas Kingston era già senza vita.

Come da prassi, avrà luogo un’inchiesta in merito a quanto successo, allo scopo di rigettare completamente qualsiasi potenziale circostanza sospetta, che comunque al momento non pare appartenere allo scenario.