Categories: Esteri

Come sta Re Carlo? Grande preoccupazione per gli ultimi aggiornamenti sulla sua salute

TMZ, il sito noto per le sue notizie scandalistiche, ha sollevato preoccupazioni riguardo allo stato di salute del monarca inglese settantacinquenne.

Nonostante il sovrano sia apparso in buona salute in alcune occasioni dopo l’annuncio della malattia, sembra che, secondo fonti autorevoli, la situazione stia progredendo in modo molto diverso.

Secondo quanto riportato, il sovrano non è stato avvistato da alcuni giorni, suscitando preoccupazione nell’opinione pubblica. Ciò che desta particolare apprensione è l’indicazione che il suo entourage stia elaborando il piano “Menai Bridge”, il protocollo relativo alla gestione dei funerali del monarca.

Le procedure per la gestione dei funerali del Re o della Regina in carica sono stabilite durante l’incoronazione e periodicamente aggiornate. Sebbene il lavoro attuale potrebbe non essere insolito, è notevole che gli aggiornamenti siano effettuati proprio in concomitanza con i rumors che indicano gravi condizioni di salute del sovrano.

A gennaio scorso, il 75enne è stato sottoposto a un intervento chirurgico per un ingrossamento della prostata. Pochi giorni dopo l’operazione, Buckingham Palace ha annunciato che al sovrano è stato diagnosticato un cancro.

Re Carlo come sta? Il sovrano intanto apre ad Harry e Meghan: vuole rivedere i suoi nipoti

Page Six, il Daily Beast, il New York Post, il The Mirror e il The New Zealand Herald riportano un costante peggioramento delle condizioni di salute di Carlo III e suggeriscono che non stia rispondendo adeguatamente alle cure.

È evidente che il sovrano è determinato a superare questa battaglia contro il cancro e tutti conservano un atteggiamento ottimista, ma secondo quanto riferito da un amico di lunga data della famiglia reale al tabloid, le condizioni del sovrano sono molto gravi, più di quanto il Palazzo lasci trasparire.

I duchi di Sussex, Harry e Meghan Markle sono stati invitati a trascorrere l’estate a Balmoral. Secondo il The Daily Star, Meghan non è disposta a portare i suoi figli Archie e Lilibet (4 e 2 anni) nel Regno Unito, nonostante l’appello del Re, oltre a quello del principe William e della moglie Kate. Si dice che il sovrano desideri fortemente vedere i suoi nipoti e abbia teso un ramoscello d’ulivo ai duchi nel tentativo di ristabilire un rapporto armonioso.

Raffaella Lionetto

Recent Posts

Niente partito musulmano in Italia: cosa si nasconde dietro le ultime news su una nuova (e islamica) marcia su Roma

Facciamo chiarezza sulla presunta nascita di un partito islamico, che ha scatenato una bufera mediatica…

9 hours ago

Asfissiati e privi di sole: le terrificanti condizioni della prigione israeliana di Rakefet

Tra le brutali testimonianze dei detenuti palestinesi liberati, fanno rabbrividire quelle legate alla terribile prigione…

1 day ago

Incidente di Montagna Longa: il ritrovamento di una toilette potrebbe far riaprire le indagini

Un particolare ritrovamento nelle montagne di Cinisi potrebbe sconvolgere delle indagini ormai chiuse da quasi…

3 days ago

Class action contro Bank of America: cos’è considerato lavoro remunerabile?

Quante ore si spendono per avviare la postazione di lavoro? Devono, o non, essere compensate?…

6 days ago

Chi è Tucker Carlson, conservatore e podcaster che sta spaccando in due la destra americana

L'invito di un ospite molto particolare, Nick Fuentes, nel suo podcast, sta mettendo a rischio…

1 week ago

Cos’è l’AI-psychosis? (E soprattutto, è realmente una minaccia?)

Facciamo un po' di chiarezza su questo disturbo associato all'intelligenza artificiale e soprattutto ai rischi…

1 week ago