Curiosità

Chi è Alejandra Marisa Rodriguez? La sessantenne argentina finalista di Miss Universo

Alejandra Marisa Rodríguez, una donna argentina di 60 anni, classe 1963, è stata incoronata Miss Universo Buenos Aires e sarà la rappresentante della provincia nella competizione nazionale del 25 maggio. Si troverà a gareggiare contro partecipanti molto più giovani provenienti da ogni regione del Paese.

Nel 2022, con una nuova direzione, l’organizzazione Miss Universo Argentina ha abolito i limiti di età precedentemente imposti. In passato, le concorrenti dovevano avere un’età massima di 28 anni.

Questa settimana, l’attenzione globale si è concentrata su Alejandra, che è diventata un nome noto in tutto il mondo.

Alejandra Marisa Rodriguez è laureata in legge presso l’Universidad Nacional de La Plata. Ha praticato come avvocato specializzato in contratti commerciali per 27 anni, fungendo da consulente legale presso un ospedale pubblico nella provincia di Buenos Aires. Da 18 anni gestisce anche casi di diritto di famiglia e di successioni in uno studio legale da lei fondato insieme all’avvocato Dra. Inoltre, Alejandra svolge una seconda professione come giornalista turistica.

Ha passato le prime selezioni ed è arrivata in finale, Tra le concorrenti c’erano anche modelle molto più giovani, ma la giuria ha scelto lei, nonostante avesse già compiuto 60 anni e si avviasse verso i 61.

Da alcuni giorni, la finalista sessantenne di Miss Universo è stata invitata in tutti i principali programmi televisivi argentini. Durante un’intervista con il quotidiano più importante del Paese, El Clarin, Alejandra ha condiviso che, sebbene creda di avere una certa predisposizione genetica alla bellezza, in quanto anche sua madre era nota per non invecchiare mai, ritiene che la sua salute e la sua routine di cura personale siano fondamentali per mantenere il suo aspetto giovane e radioso.

Qual è il segreto della donna? È stata lei stessa a rivelarlo (e sono dei capisaldi abbastanza banali, tutto sommato): “I pilastri fondamentali sono una vita sana, un’alimentazione equilibrata e l’esercizio fisico regolare”.

Ora, la Rodríguez guarda con interesse all’evento del 25 maggio a Buenos Aires, dove si contenderà il titolo di Miss Universo Argentina, con l’obiettivo di ottenere la possibilità di partecipare alla competizione internazionale. È importante notare che l’Argentina ha vinto il concorso solo una volta.

Raffaella Lionetto

Recent Posts

Niente partito musulmano in Italia: cosa si nasconde dietro le ultime news su una nuova (e islamica) marcia su Roma

Facciamo chiarezza sulla presunta nascita di un partito islamico, che ha scatenato una bufera mediatica…

18 hours ago

Asfissiati e privi di sole: le terrificanti condizioni della prigione israeliana di Rakefet

Tra le brutali testimonianze dei detenuti palestinesi liberati, fanno rabbrividire quelle legate alla terribile prigione…

2 days ago

Incidente di Montagna Longa: il ritrovamento di una toilette potrebbe far riaprire le indagini

Un particolare ritrovamento nelle montagne di Cinisi potrebbe sconvolgere delle indagini ormai chiuse da quasi…

4 days ago

Class action contro Bank of America: cos’è considerato lavoro remunerabile?

Quante ore si spendono per avviare la postazione di lavoro? Devono, o non, essere compensate?…

6 days ago

Chi è Tucker Carlson, conservatore e podcaster che sta spaccando in due la destra americana

L'invito di un ospite molto particolare, Nick Fuentes, nel suo podcast, sta mettendo a rischio…

1 week ago

Cos’è l’AI-psychosis? (E soprattutto, è realmente una minaccia?)

Facciamo un po' di chiarezza su questo disturbo associato all'intelligenza artificiale e soprattutto ai rischi…

1 week ago