Curiosità

Chi è e quanto guadagna Il Rosso più bello dei social italiani?

Matteo Baini, noto anche con il nome “Il Rosso più bello di…” (e dopo i puntini mettete il nome del social che preferite), è un personaggio italiano del web, famoso per i suoi video a suo dire comici pubblicati su diverse piattaforme online, tra cui Twitch e YouTube. Il suo canale su Twitch è particolarmente popolare per le sue trasmissioni dal vivo, durante le quali intrattiene il pubblico con sketch comici, scherzi e interazioni divertenti. Il Rosso è diventato una figura riconoscibile nel panorama della comicità digitale in Italia, guadagnando un seguace fedele e un grande numero di visualizzazioni sui suoi video.

ll Rosso è nato il 25 agosto 2001 a Desio, un piccolo paese nella provincia di Monza in Lombardia

Lo streamer è stato appassionato di sport, specialmente di calcio, fin dall’infanzia e, probabilmente a causa di questa passione, ha frequentemente organizzato trasmissioni dal vivo di partite di calcio e ha interagito con numerosi calciatori.

Dopo aver iniziato la sua carriera nel calcio, ha fatto il suo ingresso nel mondo dei social media, iniziando a fare dirette su TikTok e successivamente spostandosi su Twitch. Forse non tutti sanno che in passato, prima di intraprendere questo percorso sui social, ha lavorato come fattorino di pizza. Dopo aver completato gli studi presso un istituto tecnico specializzato in finanza e marketing, si è iscritto all’università dove attualmente sta seguendo un corso di laurea in scienze della comunicazione.

I guadagni de Il Rosso non sono certi, ma si aggirano intorno a migliaia di euro al mese.

Il Rosso e Fedez: lo scherzo telefonico a Matteo Salvini

In questi giorni, il nome del Rosso risuona insieme a quello di Fedez, a seguito dello scherzo telefonico a Salvini mentre erano in live su Twitch.

Ieri, Fedez è tornato come ospite nella trasmissione de Il Rosso su Twitch.

Fra scherzi e risate, hanno avuto l’idea di provare a fare degli scherzi telefonici.

Dopo aver valutato diversi nomi, hanno deciso che la persona più adatta per ricevere questo scherzo era proprio Matteo Salvini. Il leader politico ha poi reagito allo scherzo, avviando a sua volta una diretta sui social.

Erano le undici di sera e, come sempre, Il Rosso trasmetteva in diretta con Francesca Cuccuru, Il Fubbe e, naturalmente, Fedez. Quest’ultimo ha avviato la chiamata, pensando che Salvini non rispondesse a quell’ora, ma per sua sorpresa il Senatore ha risposto. Tuttavia, Fedez ha subito interrotto la chiamata, provocando risate da parte di tutti i presenti. Successivamente, il rapper ha richiamato Matteo Salvini e ha scherzato: “Scusa, la chiamata è partita da sola!”

Il giorno seguente Salvini in una diretta sui social parla anche di questo accaduto.

Un estratto delle parole pronunciate dal Senatore: “non pensavo manco fosse uno scherzo, poi sai che scherzone! Ognuno si diverte come vuole”[…]”se uno ti chiama alle undici e mezzo la sera, rispondiamo, non si sa mai, avrà avuto un problema […]””poi, scopro oggi sui giornali che era uno scherzo telefonico. Mah! Io gli scherzi telefonici ho finito di farli quando avevo dodici anni” […] “a quarant’anni, magari il tempo degli scherzi telefonici è finito. Un bacione.”

Raffaella Lionetto

Recent Posts

Asfissiati e privi di sole: le terrificanti condizioni della prigione israeliana di Rakefet

Tra le brutali testimonianze dei detenuti palestinesi liberati, fanno rabbrividire quelle legate alla terribile prigione…

23 hours ago

Incidente di Montagna Longa: il ritrovamento di una toilette potrebbe far riaprire le indagini

Un particolare ritrovamento nelle montagne di Cinisi potrebbe sconvolgere delle indagini ormai chiuse da quasi…

3 days ago

Class action contro Bank of America: cos’è considerato lavoro remunerabile?

Quante ore si spendono per avviare la postazione di lavoro? Devono, o non, essere compensate?…

5 days ago

Chi è Tucker Carlson, conservatore e podcaster che sta spaccando in due la destra americana

L'invito di un ospite molto particolare, Nick Fuentes, nel suo podcast, sta mettendo a rischio…

1 week ago

Cos’è l’AI-psychosis? (E soprattutto, è realmente una minaccia?)

Facciamo un po' di chiarezza su questo disturbo associato all'intelligenza artificiale e soprattutto ai rischi…

1 week ago

Caso Nunziati: ci sono domande che un giornalista non può fare?

Uno sguardo approfondito all'ennesimo attacco alla libertà di stampa: qual è la domanda che ha…

1 week ago