La serie Youtube “Skibidi Toilet” potrebbe approdare nelle sale cinematografiche: l’annuncio del regista Michael Bay e Adam Goodman.
Il celebre regista e produttore americano Michael Bay ha annunciato, tramite il podcast di Variety “Strictly Business”, che ha intenzione di produrre un adattamento cinematografico del fenomeno “Skibidi Toilet”, webserie virale soprattutto su Youtube.
Si tratta di un cortometraggio d’animazione prodotto da un utente della piattaforma conosciuto come DaFuq!?Boom! (il cui vero nome è Alexey Gerasimov, uno studente 25enne della Georgia), che si incentra sul combattimento tra WC con la testa umana e robot umanoidi con videocamere di sicurezza al posto del capo. L’unico modo per sconfiggere i WC è quello di tirare la catenella che aziona lo sciacquone, risucchiandoli.
Il primo episodio, postato nel Febbraio del 2023, ha raggiunto le 42 milioni di visualizzazioni. Il creatore ha rivelato in un’intervista che il tutto è nato per caso: Gerasimov ha cominciato a postare filmati animati su Youtube nel 2014, utilizzando Source Filmmaker (un programma di grafica ed animazione 3D, usato anche per dare vita al videogioco horror Five Nights at Freddy’s).
Si stima che il ragazzo guadagni dai 374.9 mila ai 6 milioni di dollari al mese sulla piattaforma video, ma la qualità delle clip lascia a intendere l’impegno e la fatica dietro ogni dettaglio per renderle perfette e divertenti.
La guerra tra i due schieramenti pare non concludersi mai e la serie ha raggiunto le 24 stagioni attuali e più di 70 episodi. Sono video corti, di massimo 25 minuti, ma in media si aggirano intorno ai 7-10 minuti. Il nome Skibidi Toilet, deriva dal brano del cantante bulgaro Biser King intitolato “Dom Dom Yes Yes”, divenuto virale su Tik Tok grazie ad una clip dell’influencer turco Yasin Cengiz, ripreso mentre ballava sulle parole della canzone, in particolare proprio il pezzo che recitava “Trrr Skibidi Dop Dop Yes Yes”.
La scelta dei bizzarri (e spesso anche inquietanti) WC con teste umane che spuntano dal loro interno è finalizzata al divertimento del pubblico e alla sdrammatizzazione. Essi combattono contro Cyborg che rappresentano la sfera tecnologica del nostro mondo, a nostra disposizione 24/7. Le clip sembrano alludere ad un avvertimento: se non agiremo al più presto, ponendo un freno al fenomeno, la tecnologia ed Internet prenderanno il controllo delle nostre menti e del mondo intero.
La serie non ha una trama precisa, scelta intenzionale del creatore per lasciare alla libera immaginazione degli spettatori la possibilità di crearla a loro piacimento. Tuttavia, la storia potrebbe finalmente evolvere con la presa di direzione da parte di Michael Bay, assieme all’ex presidente della Paramount Pictures, Adam Goodman.
L’adattamento televisivo o cinematografico potrebbe richiedere alcune modifiche, perciò si sospetta che i produttori potrebbero optare per un live-action.
Tra le brutali testimonianze dei detenuti palestinesi liberati, fanno rabbrividire quelle legate alla terribile prigione…
Un particolare ritrovamento nelle montagne di Cinisi potrebbe sconvolgere delle indagini ormai chiuse da quasi…
Quante ore si spendono per avviare la postazione di lavoro? Devono, o non, essere compensate?…
L'invito di un ospite molto particolare, Nick Fuentes, nel suo podcast, sta mettendo a rischio…
Facciamo un po' di chiarezza su questo disturbo associato all'intelligenza artificiale e soprattutto ai rischi…
Uno sguardo approfondito all'ennesimo attacco alla libertà di stampa: qual è la domanda che ha…