Chi è Sophia Schneiderhan, la nuova fiamma di Michael Ballack: qual è il legame con il figlio defunto?

L’ex calciatore tedesco Michael Ballack ufficializza la sua relazione con Sophia Schneiderhan, un’amica del figlio defunto.

Si chiama Sophia Schneiderhan, ha 23 anni, è una modella ed influencer ed era una cara amica di Emilio, il figlio 18enne di Michael che nel 2021 è passato a miglior vita a causa di un incidente in quad. E, da qualche anno, ha intrapreso una frequentazione col padre Michael, ufficializzata di recente tramite un post sui social.

Chi sono Michael Ballack e Sophia Schneiderhan?

Michael Ballack, ex centrocampista tedesco, si è guadagnato il titolo di miglior giocatore della sua generazione ed è stato selezionato per tre volte come Calciatore tedesco dell’anno nel 2002, 2003 e 2005. Ha giocato in diverse squadre, tra cui il Chemnitz (1995-1997), il Kaiserslautern (1997-1999), il Bayer Leverkusen (1999-2002 e 2010-2012), il Bayern Monaco (2002-2006) ed il Chelsea (2006-2010). Si è ritirato dalla scena calcistica nell‘ottobre del 2012, a 36 anni. Inoltre, aveva partecipato agli Europei del 2000, ai Mondiali del 2002 da capitano, gli Europei del 2004, ai Mondiali tedeschi del 2006, e ai finali Europei del 2008. Oggi Michael Ballack si occupa di telecronaca calcistica in televisione.

Sophia Schneiderhan è una modella di Monaco, la quale ha trascorso un periodo di studi in Francia, padroneggiando la lingua. Prima di lanciarsi nel mondo della moda, ha frequentato una scuola privata. Il suo ingresso ufficiale risale a quando Sophia aveva 13 anni, quando fu scovata nella metropolitana mentre indossava un Dirndl, il capo tradizionale tedesco per le festività dell’Oktoberfest. Già all’età di 15 anni, la modella sfilava per importanti marchi tedeschi come Escada. Su Instagram conta un seguito di ben 126 mila followers.

A quanto pare, è stato proprio dopo la dolorosa scomparsa del figlio che i due si sono avvicinati in amicizia, finché Sophia non ha reso noto il loro legame, postando sui social delle foto che li ritraggono assieme sull’isola di Sylt, nella Germania settentrionale. La coppia ha trascorso in villeggiatura il compleanno dell’ex calciatore centrocampista. Nonostante i 25 anni di differenza i due condividono molte passioni ed interessi in comune e hanno dichiarato che il gap d’età non li preoccupa affatto.

La tragedia familiare: la morte di Emilio Ballack in un terribile incidente

Emilio Ballack aveva perso la vita nel 2021, mentre si trovava in vacanza in Portogallo con i genitori. L’appena diciottenne era uscito di notte per fare un giro in quad, quando, verso le 2 di giovedì 5 agosto 2021, si è schiantato in strada presso la località di Villas Do Mar ed è rimasto schiacciato dal mezzo. La famiglia si trovava alla penisola di Tróia, situata a sud di Lisbona, dove Michael aveva acquistato una casa. Dopo l’incidente, sul luogo del delitto sono accorsi le autorità locali ed i vigili del fuoco e la notizia è circolata per i media portoghesi, per poi raggiungere diffusione globale.

L’avvenimento ha scosso profondamente la famiglia e gli amici di Emilio. La squadra di calcio inglese Chelsea (di cui Michael ha fatto parte in passato) ha rilasciato un tweet, esprimendo le loro condoglianze e completo appoggio e sostegno emotivo al nucleo familiare. Anche il Bayern Monaco ha seguito le stesse orme.