La cantante Pink si vede costretta a rimandare alcune date del suo tour: quali sono le motivazioni che si celano dietro alla scelta?
Classe ‘79, Pink (nickname di Alecia Beth Moore) ha recentemente annunciato su Instagram di essere stata costretta a rimandare quattro date del suo tour chiamato Summer Carnival Tour per motivi non specificati.
Carriera musicale
La cantante aveva toccato l’apice del successo intorno al 2003, con la pubblicazione dell’album ‘Try This‘ e del singolo estratto ‘Trouble‘, che le ha fatto ottenere un Grammy Award nel 2004 nella categoria di Best Female Rock Vocal Performance. La sua popolarità è esplosa a livello globale nell‘ottobre del 2008, quando Pink ha scelto la canzone ‘So What‘ come lead single del suo quarto album in studio, ‘Funhouse‘. ‘So What’ scalò le classifiche mondiali, raggiungendo la prima posizione nella Billboard Hot 100.
Nella sua carriera musicale, l’artista conta altre hit come ‘Raise Your Glass‘ (2010), ‘Just Give Me a Reason‘ (2013), ‘Just Like Fire‘ (2016) e ‘What About Us‘ (2017). Nel 2018 si è anche esibita al Super Bowl sulle note dell’inno americano e nell’anno 2019 ha ricevuto la sua personale stella nell’Hollywood Walk of Fame.
Il post sui social e trascorsi passati
In data 20 ottobre 2024, Pink ha pubblicato un messaggio su Instagram, dichiarando che si è trovata nelle condizioni di dover rimandare quattro date del suo Summer Carnival Tour, nello specifico si tratta dei concerti a Lincoln, Sioux Falls, Milwaukee e Des Moines (previsti dal 20 al 24 ottobre). Il post recitava: “A causa di alcune ragioni fuori dal mio controllo, dobbiamo posticipare i nostri prossimi quattro show di Lincoln, Sioux Falls, Milwaukee e Des Moines. Sono così dispiaciuta di dover annunciare questa notizia, ma stiamo lavorando duro per riprogrammare ognuno di loro il più in fretta possibile.” La motivazione della cancellazione non è stata indicata, tuttavia i fans sostengono che la cantante possa aver riscontrato qualche infermità.
Secondo i media, dal 2018, Pink soffre di problemi di salute alquanto gravi. Poco prima di un concerto a Sydney, la cantante era stata portata all’ospedale perché riportava dei forti dolori al petto. Inoltre, dopo aver contratto il Covid-19, Pink aveva parlato degli effetti del virus, confessando che: “Ho avuto un asma davvero, davvero grave, al punto che a volte sono finita in ospedale. Mi svegliavo nel cuore della notte e non riuscivo a respirare. Avevo bisogno del respiratore per la prima volta in 30 anni. Non potevo vivere senza. È stato lì che ho iniziato ad avere davvero paura”.
Oltre ai problemi respiratori, Pink ha ammesso di soffrire gravemente d’ansia e molto spesso si è trovata in preda ad attacchi di panico terribili. Nell’ottobre del 2023, l’artista è stata costretta a cancellare due date a Tacoma e rinviare altri concerti in programma a Vancouver per un’infezione respiratoria. E la stessa cosa è accaduta a luglio del 2024: annullati gli show a Berna dopo una visita medica.