Poli opposti: trama, cast, curiosità e location della commedia con Luca Argentero

Stasera va in onda su Rai 1, alle ore 21:25, la commedia italiana “Poli opposti” diretta dal regista Max Croci.

L’anno di uscita è il 2015 e la durata è di 1 ora e 25 minuti.

Ora vediamo insieme di che cosa parla il film, il cast e qualche curiosità in più.

La trama di “Poli opposti”

Stefano Parisi è un terapista di coppia che si è recentemente separato dalla moglie Mariasole. Claudia Torrini è un avvocato divorzista, single, determinata e madre di un bambino di nome Luca.

I due non potrebbero essere più lontani per via dei loro lavori che si contrastano l’un l’altro, tuttavia, sono più vicini del previsto dato che i loro studi si trovano proprio sullo stesso pianerottolo.

L’antipatia tra Stefano e Claudia è immediata poiché i clienti di uno si rivolgono all’altro e viceversa creando una forte rivalità professionale.

Ma come è ben risaputo, i poli opposti sono destinati ad avvicinarsi anche in amore. Sarà così anche per loro? Lo scopriremo con la visione di questa sera.

Il cast

Tra i volti noti del cast troviamo Luca Argentero (Stefano Parisi), Sarah Felberbaum (Claudia Torrini), Tommaso Ragno (Paolo), Jack Queralt (Manolo), Grazia Schiavo (Carolina), Stefano Fresi (Marco), Giampaolo Morelli (Alessandro), Anna Safroncik (Mariasole), Riccardo Russo (Luca), Gualtiero Burzi (Luigi Braschi), Roberto Bocchi (Onorevole), Elena Di Cioccio (Rita) ed Eleonora Mazzoni (Amanda Crivelli).

Curiosità sul film e location

  • In Italia al Box Office il film ha incassato 1,6 milioni di euro.
  • Le riprese sono state effettuate a Roma.
  • Max Croci si è ispirato alla sophisticated comedy americana.
  • Per il film hanno lavorato ben 8 sceneggiatori.
  • Luca Argentero (Stefano) ha dichiarato che gli schiaffoni ricevuti da Sarah (Claudia) sono tutti veri.
  • Sarah Felberbaum (Claudia) ha dichiarato che il suo personaggio è totalmente diverso dal suo reale modo di essere e per questo ha avuto bisogno di molta preparazione. Sul set era stata soprannominata “la iena”.
  • I due protagonisti avevano già lavorato insieme ma in tv con la rubrica “Skycinenews” e poi nel format “Duets” di Sky Cinema.