È stata una vicenda che ha sconvolto l’intera Italia.
Perché s’è trattato di un violento attacco avvenuto in maniera assolutamente casuale, un po’ come un attacco terroristico.
Ma non è un terrorista la persona che s’è resa artefice dell’efferato attacco presso la stazione Termini intorno alle 21.45 della sera di San Silvestro.
🇮🇹 Accoltellata alle spalle, mentre sta comprando i biglietti per la metro: è il drammatico video, nella sequenza ripresa dalle telecamere interne di Stazione Termini sulla 24enne turista israeliana accoltellata. Attualmente la ragazza versa in gravi condizioni al Policlinico U.I pic.twitter.com/5DTcKPhCns
— Laura Chiara (@LauraCh42905782) January 2, 2023
Chi è l’aggressore di Termini?
Secondo quanto riportato dai media stamane, l’aggressore che ha sferrato una serie di coltellate ad una giovane intenta a fare un biglietto presso Roma Termini sarebbe un giovane clochard polacco. Avebbe 25 anni e soffrirebbe di problemi psichici.
Si troverbebe in Italia da parecchi mesi (almeno 8) e avrebbe vissuto in diverse città d’Italia (Repubblica cita Venezia, Livigno e Torino). Sempre secondo il quotidiano – da cui traiamo il video che poniamo prima del paragrafo sulla vittima dell’aggressione – si chiamerebbe Mateusz Chomiak e sarebbe di Grudziadz (nel Nord del Paese).
È stato quest’oggi diramato un nuovo video, proveniente come il precedente dai sistemi a circuito chiuso della stazione, in cui è possibile vedere in volto il giovane, completamente vestito di nero e con un berretto a coprirgli il capo.
In queste nuove riprese, provenienti dalla telecamera presentete sull’ingresso che dàà su piazza dei Cinqucento, è possibile vedere l’uomo fare avanti e indietro con una busta blu di plastica, all’interno della quale era presente il coltello con cui ha aggredito la ragazza, una giovane israeliana 24enne.
Chi è la vittima dell’aggressione di Termini?
La vittima dell’aggressione, grave ma fortunatamente non in pericolo di vita, si chiama Abigail Dresner ed è residente a Tel Aviv.
Al momento dell’aggressione stava acquistando un tagliando per il treno che l’avrebbe portata presso l’aeroporto di Fiumicino, dove avrebbe poi preso il volo che l’avrebbe riportata in Israele.
Secondo quanto riportato da Leggo, la giovane (24 anni) aveva sul suo zaino simboli riconducibili alla sua provenienza geografica.