Maneskin, un’assenza che fa discutere: perché non c’era Victoria sul palco dei Grammy Awards?

I Maneskin nuovamente al centro dell’attenzione. Cos’è successo stavolta?

Ieri, 23 novembre, alla cerimonia di annuncio dei candidati ai Grammy Awards 2022, i Maneskin si sono presentati sul palco del Grammy Museum di Los Angeles in tre: mancava Victoria de Angelis, bassista della band. Fin da subito tutti i fan hanno iniziato a chiedersi il perchè della sua assenza, montando un vero e proprio giallo attorno alla vicenda.

Secondo quanto appreso, Victoria sarebbe dovuta tornare in Italia per motivi misteriosi con una certa urgenza. I fan hanno quasi costretto la bassista a pubblicare un post con delle spiegazioni sull’accaduto. Detto fatto! In una sua parte il post recitava un semplicissimo: “Faccio il tifo da casa.

Mentre i tre compagni svelavano i nomi dei candidati nelle categorie riservate curiosamente ai dischi di musica classica (gli annunci legati alla scena rock sono state affidate a Billie Eilish), la bassista si trovava a Roma, come svelato dalla geolocalizzazione del tweet che ha pubblicato per rassicurare i fan del gruppo sulla sua assenza: “Sfortunatamente non ho potuto partecipare all’annuncio delle candidature, ma sto seguendo la diretta streaming e faccio il tifo da casa.

Ignoti i motivi che hanno costretto la musicista a rientrare in Italia subito dopo la performance di domenica agli American Music Awards 2021, dove la band si è esibita indossando smoking e papillon, in risposta alle parole pronunciate dal senatore Simone Pillon.