Può una scena di una serie TV far crollare vertiginosamente le azioni in borsa di una nota azienda americana? Se la serie in questione è Sex and the city, la risposta è sì!
Non ce ne vogliano i fan appassionati della serie newyorkese più glamour di tutti i tempi ma, per raccontarvi questa notizia, dobbiamo farvi un “piccolo” spoiler.
Mr. Big muore. Prendetevi un momento per digerire la notizia. Sono passati anni dall’ultimo episodio di Sex and the city e il primo di …And just like that, sequel dell’amata storia delle 4 amiche più chic di New York.
A dare la notizia della morte del personaggio interpretato da Chris Noth è proprio Carrie, che narra: “E all’improvviso Mr. Big morì”.
Ma cosa c’entra tutto ciò con le questioni finanziarie, crolli di azioni in borsa e cause legali? Beh, Big muore di infarto, mentre sta pedalando sulla sua bicicletta da salotto, una Peloton.
Pel0ton: una perdita in borsa “da infarto”
Vi chiederete: ma cos’è una Pelaton? Una Peloton è come una Nimbus 2000 delle biciclette da camera.
Nello specifico, il modello mostrato in … And just like that, è uno dei più esclusivi prodotti da Pelaton: il costo parte da 2.200 dollari.
In Europa, questi modelli non sono ancora disponibili, fatta eccezione per Germania e Regno Unito.
Negli Stati Uniti, invece, soprattutto durante il lockdown, le biciclette firmate Peloton hanno riscosso un enorme successo: ne sono state acquistate circa 3 milioni!
Ma sembra proprio che le cose non vadano più così tanto bene per l’azienda, che il giorno in cui è uscito lo show ha registrato un crollo delle azioni in borsa del -11,3%, con un ulteriore abbassamento del -3% il giorno successivo.
Il colosso americano avrebbe intentato una causa legale contro la produzione della serie televisiva, perché il danno ammonta ad una perdita di fatturato di milioni di dollari.
“L’azienda aveva approvato l’uso della bici elettrica nello show. Ma non sapevamo nulla del ruolo che avrebbe avuto nella trama, che non ci era stato comunicato per ragioni di riservatezza”.
Un esponente del comitato Peloton aggiunge: “Mr Big, aveva uno stile di vita sopra le righe. Ha fatto scelte pericolose e non conosciamo la sua storia famigliare, che è rilevante. Pedalare sulla Peloton potrebbe averlo persino ritardato, questo infarto”.