Perché Di Battista è in tendenza su Twitter: l’insulto a Draghi

Alessandro Di Battista si scaglia contro Mario Draghi, senza risparmiarsi commenti poco rispettosi, andando rapidamente in tendenza su Twitter.

Ieri sera, 11 gennaio, Alessandro Di Battista è stato ospite a Cartabianca su Rai tre, condotto da Bianca Berlinguer: durante la puntata, l’ex militante del M5S ha attaccato il premier Draghi e il suo esecutivo.

L’antipatia che Di Battista nutre nei confronti del governo Draghi non è di certo un segreto: l’ex Grillino aveva mostrato il suo dissenso nel febbraio del 2021, arrivando a lasciare il movimento, dopo 11 anni di militanza, deluso dal nuovo accordo con l’ex presidente della BCE.

Ieri sera, durante la messa in onda, ricorda ai telespettatori: “Io ero contrario dal primo giorno al governo Draghi, il governo dell’ammucchiata. Per me le elezioni sono l’alternativa migliore”. 

Di Battista attacca poi l’operato del Presidente del Consiglio, senza peli sulla lingua: “Negli ultimi mesi si sono pavoneggiati per la supremazia dell’Italia nella gestione della pandemia, ma abbiamo una situazione da terzo mondo. Basti pensare ai tamponi. Draghi non capisce nulla di politica e secondo me capisce poco di economia”.

https://twitter.com/DavidPianezzi/status/1481277521626906630?s=20

Di Battista contro Draghi: Twitter si scatena

I commenti di Dibba su Draghi non potevano che dare il via ad una serie di polemiche, compresa quella su Twitter.

La prima stoccata, in realtà, è arrivata durante la puntata proprio da Paolo Mieli, che risponde a Di Battista difendendo Draghi: “Caro Di Battista, gli unici che sono stati in tutti i governi di questa legislatura sono gli amici suoi dei Cinque Stelle”.

Nel frattempo, i telespettatori si scatenano su Twitter, alcuni difendendo il premier, altri dando ragione all’ex membro del Movimento 5 Stelle.

Alcuni utenti non hanno affatto preso bene le dichiarazioni di Dibba, rispondendo a tono con Tweet a dir poco mordaci:

  • Mr Nullità #DiBattista che sostiene che Draghi “non capisce nulla di economia”
  • “I franchi tiratori non sono mai esistiti” (Dibba 11.1.2022)
  • “I Måneskin sono de I Cugini di Campagna che ce l’hanno fatta.” (Dibba 11.1.2022)