Andata in onda ieri sera, domenica 6 marzo 2022, la nuova fiction di Rai 1 ‘Noi’, remake italiano della celebre e pluripremiata serie americana ‘This is us’.
La serie racconta la storia di una famiglia italiana che vive a Torino.
Il racconto attraversa la storia della famiglia composta da Pietro e Rebecca e dai loro figli Claudio, Caterina e Daniel snodandosi su più piani temporali e accostando flashback dell’infanzia e della prima adolescenza dei bambini a racconti del presente e quindi dell’età adulta.
La serie è però anche un racconto dell’Italia attraverso varie epoche: dagli inizi degli Anni 80 quando avviene l’incontro tra Pietro e Rebecca, al momento in cui diventano una famiglia, attraverso le varie fasi dalla crescita dei figli (metà Anni 90, primi anni 2000) fino ai giorni nostri, in cui i figli sono diventati adulti.
La fiction si articola in 6 appuntamenti domenicali, dal 6 Marzo 2022 al 10 Aprile 2022, dove ogni sera in prima serata andranno in onda due episodi (per un totale di 12 episodi totali).
La serie è stata scritta da Sandro Petraglia, Flaminia Gressi, Michela Straniero e prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction, la regia è invece di Luca Ribuoli.
Cast e colonna sonora
Le scene di Noi sono state girate completamente in Italia attraverso una serie di set allestiti a Roma, Milano, Torino e Napoli.
Ad aumentare il fascino della fiction anche la nutrita e iconica colonna sonora, composta da intramontabili capolavori della musica italiana ccome ‘Almeno tu nell’universo’, ‘Napule è’, ‘Ancora, ancora, ancora’ e ‘La stagione dell’amore’.
Attraverso queste note immortali, il pubblico potrà immergersi completamente nell’atmosfera delle epoche che attraversano le vicende della famiglia Peirò.