Noi: trama, cast e curiosità sulla nuova fiction in onda su Rai 1

Andata in onda ieri sera, domenica 6 marzo 2022, la nuova fiction di Rai 1Noi’, remake italiano della celebre e pluripremiata serie americana ‘This is us’.

La serie racconta la storia di una famiglia italiana che vive a Torino.

Il racconto attraversa la storia della famiglia composta da Pietro e Rebecca e dai loro figli Claudio, Caterina e Daniel snodandosi su più piani temporali e accostando flashback dell’infanzia e della prima adolescenza dei bambini a racconti del presente e quindi dell’età adulta.

La serie è però anche un racconto dell’Italia attraverso varie epoche: dagli inizi degli Anni 80 quando avviene l’incontro tra Pietro e Rebecca, al momento in cui diventano una famiglia, attraverso le varie fasi dalla crescita dei figli (metà Anni 90, primi anni 2000) fino ai giorni nostri, in cui i figli sono diventati adulti.

La fiction si articola in 6 appuntamenti domenicali, dal 6 Marzo 2022 al 10 Aprile 2022, dove ogni sera in prima serata andranno in onda due episodi (per un totale di 12 episodi totali).

La serie è stata scritta da Sandro Petraglia, Flaminia Gressi, Michela Straniero e prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction, la regia è invece di Luca Ribuoli.

Cast e colonna sonora

Oltre a Lino Guangiale e Aurora Ruffino, fanno parte del cast amatissimi attori come Dario Aita, Claudia Marsicano, Timothy Martin, Livio Kone, Giordana Faggiano, Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Francesca Agostini, Flavio Furno, Liliana Fiorelli e Massimo Wertmüller.

Le scene di Noi sono state girate completamente in Italia attraverso una serie di set allestiti a Roma, Milano, Torino e Napoli.

Ad aumentare il fascino della fiction anche la nutrita e iconica colonna sonora, composta da intramontabili capolavori della musica italiana ccome ‘Almeno tu nell’universo’, ‘Napule è’, ‘Ancora, ancora, ancora’ eLa stagione dell’amore’.

Attraverso queste note immortali, il pubblico potrà immergersi completamente nell’atmosfera delle epoche che attraversano le vicende della famiglia Peirò.