Made in Sud, il varietà comico in onda su Rai 2, giunto ormai alla sua decima edizione targata Rai, andrà in onda a partire dalla primavera del 2022 con la sua nuova edizione in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli.

La formula sarà ormai quella consolidata: sketch comici e monologhi alternati a momenti musicali.

Il programma è prodotto da Rai 2 in collaborazione con Tunnel Produzioni, ideato da Nando Mormone e Paolo Mariconda, con la regia a cura di Sergio Colabona.

Lo show andrà in onda a partire da stasera, lunedì 18 aprile 2022, per un totale di 8 puntate in prima serata su Rai 2.

Nella prima puntata prevista la partecipazione straordinaria di Maurizio Casagrande.

Cast

Il cast di quest’edizione sarà composto da 45 comici che si alterneranno nel corso delle puntate.

Tra i comici storici del programma, ritroveremo gli Arteteca, Simone Schettino, Mino Abbacuccio, Ciro Giustiniani, Nello Iorio, Mariano Bruno, Enzo e Sal, Matranga e Minafò, Francesco Cicchella, i Gemelli di Guidonia, Alessandro Bolide e Pasquale Palma.

Fra le nuove aggiunte Antonio D’Ausilio, Tommaso Terrafino, Laurato e Miele, Ciro Ceruti, Gianni Lattore, le Sex and the Sud, Dalila Pace, Gennaro Scarpato, Fabrizio Di Renzo e Gianluca Giugliarelli.

I conduttori di questa edizione saranno invece Lorella Boccia e Clementino.

Caratteristiche del programma

La sigla e le musiche del programma sono firmate dal dj e compositore Frank Carpentieri, le coreografie sono di Fabrizio Mainini.

La scenografia di Cappellini e Licheri è ispirata alle città bianche del Sud e richiama una piazza piena di luce e di allegria.

Il colore sarà dato dagli interni delle case, dalle carte da parati colorate che si scorgeranno dalle finestre e dai balconi.

I muri bianchi saranno illuminati e dipinti dalle luci, a seconda delle atmosfere che saranno raccontate nei vari momenti della trasmissione.