Bloodshot: trama, cast e curiosità – ci sarà un secondo capitolo?

Stasera, lunedì 2 maggio 2022, alle 21:20 su Italia 1 andrà in onda il film “Bloodshot”.

Il film è diretto da David S.F. Wilson e si ispira all’omonimo fumetto di Kevin VanHook, Don Perlin e Bob Layton.

Fra i protagonisti Vin Diesel, Eiza González e Sam Heughan.

Bloodshot è uscito al cinema nel 2020 incassando più di 33,5 milioni di dollari in tutto il mondo.

In Italia il film non è mai arrivato al cinema, la sua uscita era prevista, ma nel mese di marzo 2020 i cinema sono stati chiusi a causa del lockdown per la prima ondata di pandemia da Covid-19.

Trama

Protagonista della vicenda è un soldato, Ray Garrison,che viene ucciso insieme alla moglie da alcuni sicari mentre si trovava in vacanza.

La storia non finisce però qui, infatti Ray è riportato in vita grazie a un rivoluzionario intervento che fa uso di nanotecnologie secondo un progetto segreto chiamato “Project Rising Spirit”.

Privo di memoria, Garrison diventa Bloodshot, un vero e proprio antieroe, in grado di rigenerarsi completamente e cambiare forma, capace inoltre anche di interagire con la maggior parte dei computer.

Ogni volta che gli viene dato un incarico, il dottor Harting modifica la mente di Ray facendogli così ricordare il cruento momento dell’omicidio di sua moglie, Gina, pur cambiando la faccia dell’assassino.

Ray, così, sarà preso all’ istante dalla sete di vendetta, e si trasformerà così in un sicario convinto però di uccidere ogni volta il vero assassino della moglie.

Ray continuerà a essere manipolato e controllato costantemente fino a quando non deciderà deciderà di scoprire chi è veramente.

Bloodshot 2

Al momento non ci sono dettagli su quando arriverà il sequel, ciò che è certo è che si farà e che Vin Diesel è pronto a vestire i panni di Ray per il secondo capitolo della saga.