Giustizia per tutti, quante puntate sono? Ci sarà una seconda stagione?

Da stasera, in onda su Canale 5 la fiction Giustizia per tutti, con protagonisti Raul Bova e Rocio Munoz Morales.
La miniserie di tre episodi, racconta la storia di Roberto Beltrami, un uomo condannato per l’omicidio di sua moglie Beatrice, che decide di laurearsi in Giurisprudenza al fine di dimostrare la sua innocenza.

Nel cast, come anticipato, ci sarà anche la sua compagna di vita Rocio Munoz Morales, che interpreta Victoria Bonetto. La serie è ambientata a Torino ed è diretta dal regista Maurizio Zaccaro. Bova, oltre che attore principale, figura anche tra i produttori, insieme a R.B. produzioni e Showlab.

Raul Bova si conferma in un buon momento lavorativo, dopo aver impersonato anche Don Massimo nella famosissima fiction di Rai uno Don Matteo.

Ma adesso scopriamo le anticipazioni della prima puntata in onda stasera

La trama del primo episodio

Nell’episodio in onda stasera, Beltrami, fotografo trentenne, si trova in carcere già da dieci anni, in quanto considerato colpevole dell’omicidio di sua moglie. Dopo aver approfondito gli studi in Giurisprudenza e aver conseguito il titolo, riesce a dimostrare dal carcere la sua innocenza ed estraneità con la morte della moglie.

Da uomo libero, una cara amica della moglie, Victoria Bonetto, gli offre di lavorare nel suo studio legale, dove lavorava anche la moglie tragicamente dipartita. Victoria ha studiato il suo caso e vuole che collabori con il suo studio per difendere chi, come lui, ha subito condanne ingiuste.

Roberto accetta l’offerta e – parallelamente – conduce delle indagini per scoprire la verità sulla morte di sua moglie. Cerca inoltre di recuperare il rapporto con sua figlia 19enne Giulia e la cognata Daniela.

La serie andrà in onda anche il prossimo mercoledì 25 e il 1 giugno.

Ci sarà una seconda stagione?

Difficile a dirsi già adesso. Sicuramente i vertici Mediaset aspettano di vedere i risultati, in termini di share e telespettatori per prendere una decisione definitiva.

Appuntamento a stasera su Canale 5, a partire dalle 21.20!