Men In Black, quanti film sono? Uscirà mai un quinto capitolo?

Stasera in onda su Nove, alle 21.35, Men in Black 3, il terzo capitolo dell’omonima saga diretto da Barry Sonnenfeld.
Anche in questo terzo capitolo, protagonisti principali sono Will Smith e Tommy Lee Jones, che interpretano rispettivamente l’agente J e l’agente K.

Il film è il seguito di Men in Black 2, uscito ben 15 anni prima, e assieme agli altri film della serie rappresenta una delle commedie di fantascienza di maggiore successo al mondo.

Nel 2019 è uscito uno spin-off liberamente ispirato al fumetto omonimo di Lowell Cunningham, pubblicato da Marvel, dal titolo Men in Black: International. Protagonisti di questa pellicola sono Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Liam Neeson. Il reboot, tuttavia, non ha sbancato al botteghino come sperato: a fronte di un budget di circa 300 milioni (tra costo del film e campagne di marketing), la pellicola ha incassato globalmente poco più di 250 milioni.

Ma adesso, la domanda che tutti gli appassionati della serie si fanno: ci sarà un nuovo capitolo di Men in Black? E se sì, chi saranno i protagonisti?
Cerchiamo di rispondere a questi interrogativi, con le indiscrezioni che abbiamo raccolto

Men in Black 5: c’è qualche possibilità?

Secondo indiscrezioni raccolte sul web, sembrerebbe che il quinto capitolo della serie sia in fase di sviluppo. Allo stesso modo, è stata stroncata la possibilità di un proseguimento di Men in Black: International, proprio a causa dei scarsi incassi ottenuti al botteghino.

Se non altro, sembrerebbe confermata la coppia di protagonisti anche nel nuovo film: rivedremo quindi vestire i panni di uomo e donna in nero a Chris Hemsworth e Tessa Thompson, ma non vi è certezza.

Incertezza anche per quanto riguarda la regia, che vedrebbe comunque confermata la presenza di F. Gary Gray, che ha già diretto Men in Black: International.

Ci saranno anche Will Smith e Tommy Lee Jones?

Difficile rispondere al quesito adesso. Sicuramente è quello che tutti i fan si aspettano, ma nulla è trapelato. Si aspettava una loro partecipazione anche nello spin-off, ma poi in realtà ciò non è avvenuto.

Nell’attesa di saperne di più, godiamoci stasera Men in Black 3!