Don Matteo 14 si farà? Cosa sappiamo della prossima stagione della fiction Rai

Don Matteo 14 si farà? È la domanda che si fanno tutti i telespettatori affezionati della popolarissima serie tv in onda su Rai uno dagli anni 2000.

È di gran lunga uno dei format di maggior successo per Mamma Rai, capace di tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori ad ogni stagione, grazie ad un cast ormai (quasi) fisso e a costanti aggiornamenti della trama.

L’ultima novità è stata senza dubbio la più rilevante: per la prima volta dopo 13 stagioni, Terence Hill sveste i panni di Don Matteo e gli succede Don Massimo, interpretato da Raul Bova.

Tantissimi amanti della serie sono dunque in trepidante attesa di sapere se ci sarà un seguito e, quindi, un Don Matteo (o Massimo?) 14. Scopriamo insieme le ultime indiscrezioni

Don Matteo 14 si farà? Le ultime notizie

Ad intervenire sull’argomento è stato il capo sceneggiatore, Mario Ruggeri, che ha parlato di quello che sarà il futuro della serie: “Per scrivere la 14° stagione aspettiamo gli ascolti della prima puntata senza Terence Hill”, ha detto.

Dunque, il proseguimento del capitolo sarà subordinato al numero di spettatori che guarderanno il primo episodio senza lo storico protagonista.
D’altronde, e non potrebbe essere diversamente, Terence Hill ha saputo interpretare perfettamente il ruolo ed è uno degli attori più apprezzati in Italia; va da sé, dunque, che il compito di Raul Bova non è per niente semplice.

Non si sa ancora se, qualora venisse confermata la quattordicesima stagione, Terence Hill farà parte del cast. Di certo c’è che gli sceneggiatori hanno voluto tenere aperta una possibilità di far rientrare il personaggio.

Don Matteo: un format che non passa mai di moda

Nell’attesa di sapere quale sarà il futuro della serie, Don Matteo continua a macinare record di ascolti: solo nella prima puntata, le avventure del sacerdote-investigatore hanno tenuto incollato allo schermo più di 6 milioni di telespettatori, con quasi il 30% di share.
Si conferma dunque il grande successo di questo format, che ha visto tornare anche l’ex capitano (ora colonello) Arceschi, interpretato da Flavio Insinna.

In attesa di ricevere notizie certe, incrociamo le dita e speriamo in una nuova stagione di Don Matteo.