7 ore per farti innamorare: trama, cast e curiosità

Stasera in prima tv, su Canale 5 , verrà trasmessa la commedia romantica “7 ore per farti innamorare” diretta e interpretata da Giampaolo Morelli.

Il film è uscito nelle sale italiane il 15 giugno 2020 ed è stato distribuito da Vision Distribution.

La trama del film

Giulio Manfredi è un giornalista di economia che a breve dovrà sposarsi con Giorgia, la sua fidanzata. Poco tempo prima di convolare a nozze però viene lasciato dalla ragazza a causa di un altro uomo, Alfonso.

Alfonso non è solo l’amante della sua ormai ex futura sposa ma anche il vicedirettore del giornale per cui Giulio lavora. In un batter d’occhio perde sia quel che credeva essere l’amore della sua vita sia il lavoro.

Alla ricerca di un nuovo lavoro, si renderà conto che nessuno lo vuole assumere, il motivo? È troppo qualificato.

L’unico che gli offre un posto di lavoro è il direttore di una rivista maschile online “Machoman“, il cui compito è di parlare di chirurgia estetica per uomini, gel per capelli e regole per rimorchiare.

È qui che entra in scena Valeria, una vera esperta di rimorchio per uomini single, dal carattere deciso e ormai da tempo disillusa sull’amore. Insegna agli uomini come sedurre una donna in sole 7 ore. Secondo lei, l’attrazione è una pure questione biologica.

Giulio, intento a riconquistare l’ex Giorgia, si affida a lei per imparare le tecniche di seduzione.  Ma riuscirà a resistere al fascino e al carisma della bella Valeria? Vedremo come andrà a finire questa sera.

Cast e curiosità

Il film è stato girato nella bellissima Napoli e vede come protagonisti Giampaolo Morelli nei panni di Giulio e Serena Rossi in quelli di Valeria. 

Non è la prima volta che vediamo i due attori protagonisti nello stesso film. La bella chimica tra loro è apparsa anche in “Song’e Napule” e in “Ammore e malavita“.

Tra gli altri attori troviamo Diana del Bufalo nel ruolo di Giorgia, Massimiliano Gallo come Alfonso e Fabio Balsamo, comico dei The Jackal come Ernesto.