Horizon Line – Brivido ad alta quota: trama, cast e curiosità

Stasera va in onda su Italia 1, alle ore 21:20, il film adrenalinico “Horizon Line – Brivido ad alta quota” diretto dal regista svedese Mikael Marcimain.

Il genere è action-thriller e ha una durata di 1 ora e 30 minuti. L’anno di uscita è il 2020 e la lingua originale è l’inglese.

Ora vediamo insieme di che cosa parla il film, il cast e qualche curiosità in più.

La trama di “Horizon Line – Brivido ad alta quota”

Sara e Jackson sono una ex coppia che si rincontra un anno dopo essersi lasciati. La coppia viveva insieme alle Mauritius, ma ad un certo punto lei decise di fare i bagagli per Londra.

In occasione del matrimonio di una loro amica in comune si rincontrano e prendono lo stesso volo per raggiungere il luogo in cui si celebreranno le nozze. A pilotare il piccolo velivolo è un altro loro amico di nome Freddy Wyman.

Sara viene invitata dall’amico a sedersi accanto a lui nel posto del co-pilota mentre Jackson dorme. Durante il volo, purtroppo, l’anziano Freddy ha un infarto improvviso e muore sotto i loro occhi.

Da quel momento in poi inizierà un vero incubo per i due protagonisti. Il pilota automatico si è danneggiato, non possono comunicare con l’esterno e l’unica speranza è Sara poiché l’amico appena deceduto le aveva insegnato piccole nozioni di base.

Nonostante ciò, nessuno dei due ha la minima idea di come fare per atterrare sani e salvi. Ad aggiungersi alla situazione già drammatica, una tempesta tropicale in avvicinamento.

I due ragazzi dovranno lottare per cercare di salvarsi da uno dei peggiori incubi che possa mai capitare nella vita. Ci riusciranno? Lo scopriremo con la visione di questa sera.

Il cast

Tra gli attori del cast troviamo Allison Williams, Alexander Dreymon, Keith David, Pearl Mackie, Jumayn Hunter, Privilege Magezi, Stephano Honore.

Curiosità sul film

  • Horizon Line – Brivido ad alta quota ha incassato 916.042 dollari
  • La critica è stata abbastanza dura nei suoi confronti per alcune scene
  • Le scene sono state riprese alle Mauritius, Dublino e nei Pinewood Studios