Spettacolo

Paola e Chiara si esibiscono al concerto di Max Pezzali – quando ci sarà la prossima reunion?

Ieri, domenica 10 luglio, Paola e Chiara sono ritornate sul palco grazie al concerto di Max Pezzali a Bibione. In molti adesso sperano una reunion per Sanremo 2023.

Le due sorelle sono la coppia che ha spopolato in Italia nella scena musicale pop durante i primi anni 2000. Tra i loro brani più famosi troviamo “Vamos a bailar” e “Festival“.

Dopo nove anni dal loro ultimo progetto musicale, sono tornate a esibirsi grazie al buon rapporto con l’ex membro degli 883. La loro amicizia è nata grazie all’inserimento delle due come coriste della formazione. È qui che è incominciata la loro carriera.

Successivamente decisero di separarsi dal gruppo per iniziare a cantare solo loro due. Da quel momento in poi ebbero un enorme successo vendendo centinaia di migliaia di copie.

Il possibile ritorno

È già da qualche settimana, secondo quanto riportato da Fanpage, che si parla di un possibile ritorno di Paola e Chiara.

Tutto è iniziato con un avvistamento tra le due: Paola non tanto tempo fa, mentre era impegnata in un dj set a Milano è stata raggiunta dalla sorella. Insieme, infatti, si sono esibite cantando i loro due brani più famosi già citati prima.

Ieri, invece, hanno lasciato tutti a bocca aperta con la loro esibizione al concerto di Max Pezzali. Tutti e tre insieme hanno cantato il brano “Tieni il tempo“, una delle canzoni più famose del cantante.

Paola Iezzi ha scritto su Instagram:” Ma davvero?! Quello di @maxpezzali non è solo uno show, ma una macchina del tempo! Incredibile, ieri sera siamo tornati nel 1995! Che meraviglia! Che emozione! Che canzoni! Grande Max, amico unico e artista pazzesco”.

La separazione del duo

La coppia si è formata nel 1996 per poi separarsi definitivamente nel 2013. La scelta sarebbe stata principalmente da parte di Chiara per avviarsi nel mondo della recitazione.

Tuttavia, Paola ha affermato che è stato in comune accordo: “Sì, ci siamo divise ma è tutto ok, quello è lavoro. Siamo una famiglia e questo conta più di tutto. Non siamo solo state colleghe, siamo sorelle e lo saremo per sempre”.

Il 2023 sarà il decimo anniversario del loro ultimo progetto e i più nostalgici sperano in un invito da parte di Amadeus per Sanremo.

 

Fabiana Tatti

Recent Posts

Suona e vivrai – quando la musica diventa resistenza nel cuore di Auschwitz

Alessandra De Fiori racconta Alma Rosè e l’orchestra femminile di Auschwitz: la musica come atto…

38 minutes ago

Vuoi far suonare le tue piante? Cos’è Pocket Scion, il sintetizzatore che trasforma la natura in musica

Negli ultimi anni il confine tra tecnologia, arte e natura è diventato sempre più poroso.…

3 hours ago

La storia del primo tatuatore al mondo: chi è Sutherland Macdonald

Da Leeds al “salon” di Jermyn Street: come un ex telegrafista divenne il padre del…

7 hours ago

Alessia Bertolotto e (Dis)Fare Impresa: una storia di rinascita

La vicenda del MarcoPolo Environmental Group raccontata in un’opera a metà tra la testimonianza biografica…

15 hours ago

Che fine ha fatto Maurizio Mannoni? La sua vita dopo la conduzione di Linea 3 Notte

Un piccolo sguardo nella vita quotidiana dell'amato conduttore di Linea 3 Notte, il giornale notturno…

19 hours ago

Educazione sessuale, in Italia è ancora un miraggio (e siamo tra i più indietro in Europa)

L’Italia purtroppo rimane uno di quei Paesi europei dove l’educazione sessuale ancora non è stata…

1 day ago