Dopo il suo debutto nel 1998 con il singolo “Big Big World” e aver raggiunto i vertici delle classifiche, tutti si chiedono che fine abbia fatto Emilia.
Il successo del brano fu uno shock per la cantante svedese, figlia del musicista jazz Thesome Mitiku. A quell’epoca studiava ancora storia economica all’università e lavorava come commessa in un negozio.
Ma ora seguiamo i passi della carriera della ragazza dalla voce così spettacolare ma che, purtroppo, abbiamo sentito ben poco negli anni.
Il primo album è stato pubblicato dall’etichetta Universal, successivamente nel 2000, seguì il secondo intitolato “Emilia“. Tuttavia, non riscontrò lo stesso successo del primo e per questo motivo la cantante decise di accantonare la carriera musicale.
Per un periodo ha vissuto a Berlino dove ha studiato il tedesco e lavorato come presentatrice per un programma d’intrattenimento.
Nel 2001 ha condotto “Hits for Kids“, è qui che le viene proposta la produzione di un terzo album poi intitolato “Sma ord av kärlek“. Nel 2009 pubblica un altro lavoro ma questa volta in lingua inglese “My World“.
Durante il 2011 ha vinto il premio “Best Female Voice” alla Musikmesse tedesca e PGR LEA Live Entertainment.
Durante gli anni, ha spesso collaborato con altri artisti in programmi televisivi oppure ha duettato e scritto canzoni per altri cantanti.
Per chi non lo sapesse, Emilia ha anche cantato come corista nel pezzo “Everybody” di Dj Bobos.
Trai i suoi ultimi lavori c’è quello del 2012 quando ha firmato un contratto con la Warner Bros. Qui ha inciso il suo quinto e ultimo album “I Belong to You“, in collaborazione con Anders Hansson e Sharon Vaughn.
Dal suo sito ufficiale, dagli ultimi aggiornamenti emerge il lyric video della canzone “Bisou Bisou” del 2013.
Attualmente vive a Stoccolma con suo marito Lars Erik Anton Reveny e suo figlio.
Dalla pagina Instagram @emiliamitiku, sembrerebbe che quest’anno sia uscito ad aprile il primo singolo dopo tanti anni “Everybody’s free“.
Tuttavia, questa volta Emilia non è da sola bensì ha iniziato a lavorare in un gruppo tutto al femminile chiamato Super Fëmmes.
Il loro secondo singolo è uscito a giugno di quest’anno intitolato “Guilty Pleasure“.
Dai post su Instagram si vede che il gruppo si è anche esibito a Stoccolma, tutte vestite colorate e con una carica pazzesca.
Insomma, dopo tanti anni di stop la cantante è riuscita a riemergere e vedremo prossimamente se riuscirà a tornare ai successi di un tempo.
Da Leeds al “salon” di Jermyn Street: come un ex telegrafista divenne il padre del…
La vicenda del MarcoPolo Environmental Group raccontata in un’opera a metà tra la testimonianza biografica…
Un piccolo sguardo nella vita quotidiana dell'amato conduttore di Linea 3 Notte, il giornale notturno…
L’Italia purtroppo rimane uno di quei Paesi europei dove l’educazione sessuale ancora non è stata…
Lo storico giornale repubblicano attacca duramente il candidato sindaco social democratico, favorito secondo gli ultimi…
Arriva finalmente la verità sull'iconica scena della testata di Gandalf, per tutti un caso, oggi…