Stasera in onda su Canale 5, alle ore 21:21, il film norvegese del 2019 “The Crossing – Oltre il confine” diretto dalla regista Johanne Helgeland.
La pellicola è tratta da una storia vera e dura 1 ora e 35 minuti.
Ora vediamo insieme la trama, il cast e qualche curiosità in più su questo film tratto da una storia vera.
Il film segue le vicende della piccola Gerda, 10 anni, e di suo fratello Otto, i cui genitori fanno parte del movimento di resistenza norvegese che si oppone all’invasione nazista durante la Seconda Guerra Mondiale.
Un giorno, poco prima del Natale del 1942, i genitori di Gerda e Otto vengono arrestati, lasciando i due fratelli da soli. Dopo l’arresto, i due ragazzini scoprono due bambini ebrei, Sarah e Daniel, nascosti in un armadio segreto nel seminterrato di casa.
Da questo momento sarà compito di Gerda e Otto portare a termine ciò che i loro genitori avevano iniziato, ovvero aiutare Sarah e Daniel a fuggire dai nazisti ad attraversare il confine verso la Svezia, all’epoca neutrale, e riportarlo dai loro genitori.
Tra gli attori del cast troviamo: Anna Sofie Skarholt in Gerda, Bo Lindquist-Ellingsen in Otto, Samson Steine in Daniel, Bianca Ghilardi-Hellsten in Sarah, Henrik Siger in Woldene e Luke Neite in Herman.
Lui che balla in discoteca ad occhi chiusi: questa la scena che ha ispirato i…
No, non è stato bannato per sempre, ma ci suono nuove leggi che ne limitano…
Una donna che ha causato diverse controversie, ma che oggi, per il bene della famiglia,…
Dalle prime esperienze finanziarie, all' incontro con Berlusconi (con cui ha stretto un'amicizia decennale) fino…
Tutti lo conosciamo, ma in tanti non sanno com'è arrivato a essere una delle persone…
Il film di Dan Farah sta lasciando il mondo intero a bocca aperta, e ha…