Solo per vendetta: trama, cast e curiosità del film drammatico del 2011

Stasera in onda su Canale 20 Mediaset, alle ore 21:04, il film drammatico del 2011 “Solo per vendetta” diretto dal regista Roger Donaldson.

Il titolo originale è “Seeking Justice” , la durata è di 1 ora e 45 minuti e il genere è drammatico, thriller e azione.

Ora vediamo insieme la trama, il cast e qualche curiosità in più sul celebre film con Nicolas Cage.

La trama di “Solo per vendetta”

New Orleans, USA. Will Gerard è un insegnante di filosofia la cui vita è sempre trascorsa in maniera tranquilla. Da qualche anno è felicemente sposato con sua moglie Laura ma un evento tragico sconvolgerà la sua vita.

Una sera sua moglie viene aggredita e violentata da uno sconosciuto per strada mentre stava per salire in macchina. La donna verrà ricoverata in ospedale per via delle ferite riportate.

Will nel vedere le condizioni della sua amata è pieno di odio e rabbia. In ospedale gli si avvicina inaspettatamente uno sconosciuto di nome Simon.

L’uomo gli propone un patto: lui e alcuni suoi “amici” potrebbero uccidere l’aggressore entro l’alba del giorno dopo se avesse accettato. Simon, infatti, racconta a Will che sa chi è il colpevole per via di suoi precedenti penali sempre per violenza sessuale. In cambio però, l’insegnante deve svolgere dei lavori per conto loro.

Sconvolto dalla vicenda, Will accetta sicuro di poter ottenere la giustizia che sua moglie merita. Tuttavia, da lì in poi si ritroverà coinvolto in una spirale di violenza e criminalità senza possibilità di tornare indietro.

Riuscirà il protagonista a liberarsi di loro? Lo scopriremo questa sera.

Il cast

Tra le stelle del cast troviamo Nicolas Cage (Will Gerard), January Jones (Laura Gerard), Guy Pearce (Simon), Xander Berkeley (tenente Durgan), Harold Perrineau (Jimmy), Jennifer Carpenter (Trudy), IronE Singleton (Scar), Joe Chrest (detective Rudeski) e molti altri ancora.

Curiosità sul film

  • Nicolas Cage ha ricevuto un premio ai Razzie Awards 2012 per la sua interpretazione.
  • In Italia, il film ha incassato al Box Office 629 mila euro.
  • Originariamente il titolo doveva essere “The Hungry Rabbit Jumps“.