Giù le mani dalle nostre figlie: trama, cast e curiosità sulla commedia statunitense del 2018

Stasera appuntamento in prima tv, su Canale 5, con la commedia statunitense del 2018 “Giù le mani dalle nostre figlie” diretto da Kay Cannon.

Il titolo originale è “Blockers” e la durata è di 1 ora e 40 minuti.

Ora vediamo insieme la trama, il cast e qualche curiosità in più sulla spassosa commedia con John Cena.

La trama di “Giù le mani dalle nostre figlie”

Chicago, USA. Julie, Kayla e Sam sono tre migliori amiche che si conoscono dai tempi dell’asilo. Ora, diventate più grandi, si preparano per l’evento più atteso da tutti i ragazzi della loro età: il ballo di fine anno.

Julie confida a Kayla e Sam che quella notte vuole perdere la verginità con il suo ragazzo e da lì stabiliranno che tutte e tre quella notte non saranno più vergini.

Lisa, madre single di Julie, organizza una festa pre-party tra genitori e ragazzi. Da tempo conosce i genitori delle due migliori amiche della figlia, Mitchell e Hunter.

L’iperprotettività è la loro caratteristica comune e nel momento in cui scoprono il piano delle figlie, decidono a tutti i costi di impedire loro di portarlo a termine.

Da quel momento in poi, una serie di imbarazzanti e folli eventi si susseguiranno pur di non far perdere la verginità alle loro figlie.

Riusciranno a portare a termine la loro “missione”? Lo scopriremo questa sera.

Il cast

Tra i volti noti del cast troviamo Leslie Mann (Lisa Decker), John Cena (Mitchell), Ike Barinholtz (Hunter), Kathryn Newton (Julie Decker), Gerarldine Viswanathan (Kayla), Gideon Adlon (Sam), Graham Philips (Austin), Miles Robbins (Connor), Ramona Young (Angelica), Sarayu Blue (Marcie), Jimmy Belinger (Chad), June Diane Raphael (Brenda), Jake Picking (Kyler), Hannibal Buress (Frank), Colton Dunn (Rudy), Gary Cole (Ron), Gina Gershon (Cathy) e T.C. Carter (Jayden).

Curiosità sul film

  • Il film ha incassato a livello mondiale 94 milioni di dollari.
  • Inizialmente era prevista la presenza di tre padri, successivamente cambiarono e introdussero la divertentissima Leslie Mann (Lisa).
  • John Cena (Mitchell) e Ike Barinholtz (Hunter) hanno già lavorato insieme nei film “Un disastro di ragazza” e “Le sorelle perfette“.
  • Le riprese hanno avuto luogo in gran parte ad Atlanta.
  • Nel 2019 il film è stato nominato ai GLAAD Media Award.