Batwoman, quante puntate e quante stagioni esistono? Ne usciranno altre?

Batwoman è una serie televisiva americana di supereroi sviluppata da Caroline Dries e Greg Berlanti.

È basato sul personaggio della DC Comics Kate Kane / Batwoman, una combattente del crimine creata da Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka, Mark Waid e Keith Giffen.

La serie è ambientata nell’Arrowverse e condivide la continuità con le altre serie televisive dell’universo.

La trama di Catwoman

La serie segue Kate Kane e Ryan Wilder che superano i loro demoni diventando vigilanti e combattendo il crimine a Gotham City.

Batwoman è un fumetto basato sul personaggio immaginario di Kate Kane, una donna con una passione per la giustizia sociale e un talento nel dire le cose come stanno.

Questa esuberante donna scende in strada a Gotham City come Batwoman.

Questo accade quando viene espulsa da West Point per essersi rifiutata di mentire sulla sua sessualità, in quanto Kate è lesbica.

Armata di coraggio e audacia, combatte contro la criminalità della città che vuole disperatamente un salvatore. Kate (Batwoman) deve superare le sue paure prima di diventare il simbolo della speranza per Gotham.

Cast

Questo è, in breve, il cast di Batwoman, limitandoci ad alcuni dei personaggi cardine:

Ruby Rose (stagione 1) e Wallis Day (stagione 2) nei panni di Kate Kane / BatwomanJavicia Leslie nel ruolo di Ryan Wilder / Batwoman (stagione 2-3; Rachel Skarsten nel ruolo di Beth Kane / Alice; Meagan Tandy nel ruolo di Sophie Moore; Nicole Kang nel ruolo di Mary Hamilton / Poison Mary; Dougray Scott nel ruolo di Jacob Kane (stagioni 1-2); Camrus Johnson nel ruolo di Luke Fox / Batwing; Elizabeth Anweis nel ruolo di Catherine Hamilton-Kane (stagione 1); Victoria Cartagena nel ruolo di Renee Montoya.

Le stagioni e le puntate

Nel maggio 2018 è stato annunciato che Batwoman sarebbe apparsa in “Elseworlds”, un crossover dell’Arrowverse, mentre due mesi dopo è stato annunciato che una serie incentrata sul personaggio era in fase di sviluppo da parte di Dries.

Nel gennaio 2019, la serie ha ricevuto un ordine di produzione di un pilota da parte di The CW per essere presa in considerazione per una serie nella stagione 2019-20.

L’episodio pilota è stato scelto come serie nel maggio 2019. La prima stagione doveva essere composta da 22 episodi, ma alla fine ne vennero prodotti solo 20 a causa della pandemia COVID-19.

Il 7 gennaio 2020, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che ha debuttato il 17 gennaio 2021, con 18 episodi.

Nel maggio 2020, Rose ha lasciato la serie e due mesi dopo Javicia Leslie è stata scritturata come Ryan Wilder, un nuovo personaggio che assumerà il mantello di Batwoman.

Il 3 febbraio 2021, la serie è stata rinnovata per una terza stagione da 13 episodi.

Nell’aprile 2022, la serie è stata cancellata dopo tre stagioni.