Nuovo successo per i Måneskin agli MTV Video Music Awards 2022
I Måneskin, che iniziarono a cantare per le strade di Roma nel 2016, non hanno intenzione di fermarsi. La band italiana sta inanellando un successo dopo l’altro, ultimo, non di certo per importanza, il premio internazionale per il miglior video alternativo con la canzone I wanna be your slave agli MTV Video Music Awards 2022. Damiano e soci sono il primo gruppo italiano ad essersi aggiudicati questo ambito premio.
Ma il bello potrebbe ancora arrivare, i Måneskin sono infatti tra i candidati alla vittoria per altri due riconoscimenti agli MTV VMA: miglior nuovo artista e gruppo dell’anno.
I successi internazionali dei Maneskin
La band composta dal cantante Damiano David, dalla bassista Victoria De Angelis, dal chitarrista Thomas Raggi e dal batterista Ethan Torchio non è nuova a successi internazionali, andiamo a scoprirli nel dettaglio:
– Eurovision: i Måneskin, nel 2021, hanno fatto trionfare l’Italia alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest svoltasi nella città olandese di Rotterdam. Il brano vincente è stato Zitti e Buoni, canzone con la quale hanno trionfato anche alla settantunesima edizione del Festival della Canzone Italia di Sanremo.
– Apertura dei Rolling Stone: nel novembre del 2021, anno di grazia dei Måneskin, la band romana ha aperto il concerto all’Allegiant Stadium di Las Vegas niente po’ po’ di meno che alla mitica band inglese: i Rolling Stone.
– I Måneskin hanno attirato l’attenzione artisti internazionali del calibro di Miley Cyrus, dei Royal Blood, dei Franz Ferdinand e di Iggy Pop, il quale ha cantato di fronte alla band italiana il loro pezzo I wanna be your slave. Insomma non ci sarebbe da stupirsi se in futuro ci sarà qualche collaborazione con qualche artista di fama mondiale.
L’ascesa dei Måneskin non sembra conoscere limiti e dopo aver conquistato l’Italia, l’Europa e ora gli Stati Uniti d’America, quale sarà il prossimo obiettivo?