Mai fidarsi di una bionda: trama, cast, curiosità e film simili

Stasera in prima serata, su Rai 2, il thriller statunitense “Mai fidarsi di una bionda” diretto dal regista David DeCoteau.

Il titolo originale è “The Wrong Housesitter“, l’anno di uscita è il 2020 e la durata è di 1 ora e 25 minuti.

Ora vediamo insieme la trama, il cast, qualche curiosità in più e quali sono i film simili.

La trama di “Mai fidarsi di una bionda”

Dan è un giornalista freelance che da poco ha acquisito, grazie al suo lavoro, una lussuosa dimora in una delle zone più prestigiose.

A causa dei suoi numerosi impegni lavorativi, non è nemmeno riuscito a sistemarsi e lo stesso vale per Mary, la sua fidanzata. A peggiorare le cose ci si mette il capo di lui, Deb, quando decide di mandarlo a seguire un caso fuori città.

Le sue preoccupazioni riguardo la casa sembrano svanire dal momento che ha assunto una scrittrice alle prime armi di nome Kristen Turner. Quest’ultima l’uomo l’ha conosciuta il giorno prima in una libreria e all’apparenza sembra una ragazza timida, amichevole e dolce: la perfetta custode di casa.

Tuttavia, le apparenze ingannano e Dan lo capirà a sue spese. Kristen, infatti, non è proprio la ragazza dolce e amichevole che pensava.

Prima della partenza lei farà firmare un contratto al proprietario di casa, ma lui nemmeno lo leggerà perché è di fretta. Nel frattempo che la coppia non c’è la ragazza si comporta come la casa fosse sua, anche agli occhi dei vicini.

Quando Dan tornerà, si ritroverà confuso dell’atteggiamento della ragazza e decide di cacciarla ma lei insisterà per preparargli la cena.

Come andrà a finire la vicenda? Lo scopriremo questa sera.

Il cast

Tra gli attori del cast troviamo Jason-Shane Scott (Dan), Ciarra Carter (Mary), Anna Marie Dobbins (Kristen), Vivica A. Fox (Debbie), David Scott Lago (detective), Jensen Atwood (Mr. Hill) e Harvey B. Jackson (sceriffo).

Curiosità sul film

  • Si tratta di un film thriller di Lifetime di quelli da “nel segno del giallo”, appuntamento che per anni è andato in onda su Rai 2 il sabato sera.
  • La pellicola è stata scritta da Adam Rockoff.
  • Vivica A. Fox (Debbie) è famosa per aver interpretato la fidanzata di Will Smith nel film “Independence Day” e la sorella di Jazz in “Willy, il principe di Bel-Air“.
  • David DeCoteau, il regista, è autore di oltre 90 lungometraggi e ha realizzato numerosi progetti thriller, questo film è l’ultimo di una lunga serie “The Wrong” iniziata nel 2016 con “The Wrong Child“.

Film simili

Tra i numerosi progetti del regista, solo quattro dei film sono usciti in italiano:

  • Mai fidarsi di quel ragazzo (2018).
  • Uno studente quasi perfetto (2018).
  • Mai fidarsi del mio vicino (2019).
  • Mai fidarsi di mia madre (2019).