Partita del Cuore 2022, chi parteciperà all’evento? A chi verrà fatta beneficienza?

Questa sera alle 21:15 su Rai 2 andrà in onda la Partita del Cuore, ovvero una manifestazione calcistica benefica.  Ogni anno, in Italia, ha luogo una partita di calcio i cui ricavi vengono devoluti interamente in beneficienza. Una squadra che fa presenza fissa in questo appuntamento è la Nazionale italiana cantanti che sfida una squadra che varia di anno in anno.

Nell’arco delle trenta edizioni passate hanno giocato la Partita del Cuore personaggi illustri come Pelè, Maradona, Liam Gallagher, Michael Schumacher e Valentino Rossi.

L’evento benefico storicamente è stato trasmesso dalla RAI, eccezione fatta per il 2021, quando il match è stato trasmesso sulle reti Mediaset, in particolare su Canale 5. Ma già a partire dall’edizione di quest’anno (2022) la partita tornerà ad essere trasmessa su Rai 2.

Chi parteciperà alla Partita del Cuore 2022?

Questa sera, mercoledì 7 settembre, alle ore 21:15, su Rai 2 verrà trasmessa la trentunesima edizione della Partita del Cuore. Il match si giocherà all’U-Power Stadium di Monza e vedrà fronteggiarsi la Nazionale Cantanti e il Charity Team 45527.

La Nazionale Cantanti sarà allenata da Sandro Giacobbe e tra le sue fila, tra gli altri, oltre ai cantanti Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Sangiovanni, Rkomi e Bugo, vedremo il presentatore televisivo Alessandro Cattelan e due leggende del calcio internazionale del calibro di Francesco Totti e Gabriel Omar Batistuta.

Gli sfidanti del Charity Team 45527 saranno allenati da Stefano Mei. A difendere i colori del Charity Team vedremo Fabio Aru, Aldo Baglio, Bob Sinclair, Marco Melandri, Pecco Bagnaia, Fabio Galante, DJ Ringo, Toni Cairoli e tanti altri.

A chi verrà fatta beneficienza?

Il ricavato della Partita del Cuore sarà composto dalla vendita dei 16mila biglietti per partecipare di persona all’evento e dagli SMS solidali che si potranno inviare al numero 45527.

I ricavi di questa iniziativa saranno interamente devoluti ai bambini del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino” ed in favore delle persone con Alzheimer de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale”.