Il 2 settembre è iniziata la decima edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno. La location del talent show che vede sfidarsi pasticceri amatoriali è, per il quarto anno di fila, Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore.

Chi sono i giudici di Bake Off Italia 10

I giudici della nuova edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno sono:

Ernst Friedrich Knam. Nato a Tettnang, in Germania, il 26 dicembre del 1963, oggi, oltre che essere un personaggio televisivo, è un pasticciere. In passato è stato un cuoco in diversi ristoranti stellati tra Germania, Svizzera, Inghilterra e Scozia, per poi trasferirsi in Italia dove ha lavorato insieme al grande Gualtiero Marchesi. Nel 2009 si è aggiudicato il titolo di campione italiano di cioccolateria e nel 2014 è stato Chef Ambassador, con Carlo Cracco e Pietro Leemann, per Expo 2015. Fin dalla prima edizione di Bake Off Italia è uno dei giudici del programma televisivo culinario.

Damiano Carrara. Nato a Lucca, in Toscana, il 22 settembre 1985, ha iniziato nel mondo della ristorazione in Italia, come bartender. Successivamente si trasferisce in Irlanda e poi, insieme al fratello, in California, dove hanno aperto la pasticceria Carrara Pastries. Nel 2015 inizia a partecipare a diversi talent show culinari statunitensi, fino a quando, nel 2017, la casa di produzione televisiva Magnolia lo contatta e diventa giudice di Bake Off Italia – Dolci in forno, sostituendo Antonio Lamberto Martin.

Tommaso Foglia. Nato a Nola, in provincia di Napoli, nel 1990, è cresciuto in una famiglia di panettieri ed all’età 4 anni ha iniziato a fare i primi impasti, diventando oggi uno dei migliori pasticceri in Italia. A partire dalla decima edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno è uno dei giudici del talent Show, sostituendo Clelia D’Onofrio, la quale a partire da questa edizione, è incaricata di mostrare e commentare le schede tecniche dei dolci durante le prove creative.

La presentatrice del programma televisivo è ancora Benedetta Parodi.