Lucy” è un film del 2014 diretto dal regista Luc Besson con Scarlett Joahnsson e Morgan Freeman come protagonisti.

La durata è di 1 ora e mezza, il genere è azione, fantascienza, thriller e il Paese di produzione è la Francia.

Ora vediamo insieme la trama, il cast, qualche curiosità in più sul film e se uscirà “Lucy 2”.

La trama di “Lucy”

Lucy Miller è una giovane ragazza che studia a Tapei, frequenta spesso i rave party per lo sballo e non ha idea di cosa fare della sua vita.

Un giorno il suo fidanzato Richard la costringe a consegnare una valigetta al posto suo a uno spietato gruppo di criminali coreani, il cui boss si chiama Jang.

Da lì viene rapita e costretta a diventare un corriere della droga per una nuova e potente droga sintetica. Le viene inserito dunque un sacchetto preso dalla valigetta ma a seguito di un pestaggio, il sacchetto si lacera.

La sostanza al suo interno inizia ad essere assorbito dall’organismo e Lucy inizia ad acquistare straordinarie capacità fisiche e mentali. La capacità di sfruttamento del suo cervello è ormai aumentato a dismisura, iniziando così un viaggio ai confini della fantascienza.

Da quel momento in poi, la sua vita cambia e grazie ai suoi poteri diventa una spietata guerriera con l’obiettivo di vendicarsi dei suoi rapitori.

Non sarà sola nella sua missione, infatti, riceverà aiuto dal professor Norman, la principale autorità della mente umana e dal capitano della polizia francese Pierre Del Rio.

Il cast

Tra gli attori del cast troviamo Scarlett Johansson (Lucy Miller), Morgan Freeman (prof. Samuel Norman), Mink-sik Choi (Jang), Amr Waked (Pierre Del Rio), Pilou Asbaek (Richard), Analeigh Tipton (Caroline), Alessandro Giallocosta (Marco Brezzi), Nicolas Phongpheth (Jii), Jan Oliver Schroeder (Corriere) e Luca Angeletti (Corriere).

Curiosità sul film

  • Il film nasce dalla passione del regista per la scienza, in particolare per essere affascinato da alcune scoperte riguardanti dell’australopiteco Lucy.
  • La pellicola ha incassato oltre 463 milioni di dollari a fronte di un budget di 48 milioni.
  • Le riprese sono girate a New York City, Tapei, Berlino e Parigi.
  • Il regista Luc Besson per gli effetti speciali si è affidato alla stessa industria della saga di Guerre Stellari.
  • Luca Angeletti (Corriere) è un attore italiano che ha recitato nella fiction “Tutti pazzi per amore”.

Ci sarà un Lucy 2?

Al momento non ci sono informazioni riguardo l’uscita di “Lucy 2“, secondo alcune fonti, si pensa che ci sia la possibilità dell’uscita di un sequel nel 2023.