Dal 19 ottobre sarà disponibile su Netflix il film “L’accademia del bene e del male” diretto dal regista Paul Feig. Il titolo originale è “The School for Good and Evil” e si tratta dell’adattamento cinematografico del primo dei romanzi della saga di Soman Chainani. Il genere è azione, drammatico e fantasy e la durata è di 2 ore e 28 minuti.

L’uscita del nuovo full trailer ha dimostrato che sarà presente un cast stellare che include anche Charlize Theron e Kerry Washington.

L’accademia del bene e del male è il primo di una serie di sei libri firmati da Chainani. La serie è stata un successo: ha venduto in totale oltre 2.5 milioni di copie ed è stata tradotta in 30 lingue. L’ultimo è stato pubblicato il 2 giugno 2021 dalla HarperCollins.

Ora vediamo insieme la trama, il cast e il trailer del film.

La trama de “L’accademia del bene e del male”

Sophie è una giovane ragazza che vive a Gavaldon, villaggio in cui ogni quattro anni due ragazzi che hanno raggiunto la maggior età vengono portati in una scuola speciale. Il suo sogno è proprio quello di poter andarci per allenarsi a diventare un’eroina.

Quest’anno la scelta è ricaduta proprio su Sophie, principessina amante del rosa e delle fiabe e sulla sua migliore amica Agatha che, al contrario di lei, ha un aspetto oscuro e le fattezze di una vera strega.

Durante una notte di Luna piena si rendono conto di essere state selezionate quando una forza sconosciuta le trascina nell’Accademia del bene e del male.

Tuttavia, sin da subito le protagoniste si rendono conto che c’è qualcosa che non va. Infatti, Sophie è assegnata alla Scuola del Male diretta dall’elegante e acida Lady Lesso. Agatha, invece, è inviata alla Scuola del Bene diretta dalla solare e gentile professoressa Dovey.

Se frequentare lezioni con la prole di Cenerentola, Capitan Uncino e con l’affascinante figlio di Re Artù non fosse abbastanza complicato, il preside dichiara che solo il bacio del vero amore potrà cambiare le regole e ricollocare le ragazze nella scuola più adatta.

Quando una figura tenebrosa misteriosamente legata a Sophie riemerge minacciando di distruggere la scuola, l’unica speranza è sopravvivere alla fiaba stessa.

Il cast stellare

Tra gli attori del cast troviamo Sophia Anne Caruso (Sophie), Sofia Wylie (Agatha), Charlize Theron (Lady Lesso), Kerry Washington (professoressa Dovey), Michelle Yeoh (professoressa Anemone), Laurence Fishburn, Jamie Flatters (Tedros), Kit Young (Rafal), Earl Cave (Hort), Chinenye Ezeudu (Chinen) e Mark Heap (Manley).

Il trailer