Ci ha lasciato all’età di 35 anni Manuel Vallicella, il tatuatore ed influencer originario di Verona, che diventò famoso per gli amanti della televisione grazie alla sua presenza fissa a Uomini e Donne nel 2016, nei panni di corteggiatore della tronista Ludovica Valli.

La notizia della sua tragica scomparsa è stata divulgata attraverso un post dal deejay ed anche lui tatuatore, Enrico Ciriaci, nonché grande amico di Manuel. Queste le sue parole: “Ciao amico mio, troppo buono per questa vita maledetta. RIP”. Anche un’altro influencer, Amedeo Venza, si è unito al cordoglio attraverso i canali social: “Si è spento Manuel Vallicella, ex tronista dal cuore d’oro. Aveva solo 35 anni! Una vita ancora davanti a sé. Spero solo che sia tra le braccia della sua tanto amata mamma. Non ho parole Rip”.

Secondo il sito Biccy, è stato lo stesso Manuel a togliersi la vita.

L’esperienza a Uomini e donne

Nel 2016, Manuel Valicella, nel programma di Maria De Filippi ed in onda su Canale 5, corteggiò la tronista Ludovica Valli,  la quale però nonostante varie uscite insieme non accettò la sua corte, scegliendo un’altro corteggiatore, Fabio Ferrara.

In quell’occasione Manuel, evidentemente dispiaciuto per il rifiuto della Valli, mostrò tutta la sua sensibilità affermando: “Quando mi piace una ragazza non riesco mai ad averla. Ne posso avere 200 fuori, ma mai quella che mi piace davvero. Ci sto male ma non darò la soddisfazione di vedermi piangere a chi mi vuole male. Mi vivrò questa delusione da solo”.

Successivamente era stato invitato da Maria De Filippi ha vestire i panni del tronista, ma dopo qualche puntata decise di lasciare definitivamente il mondo dello spettacolo.

Il rapporto di Manuel e sua mamma

Manuel Vallicella era molto legato a sua mamma, la quale dopo una lunga malattia morì nel 2019. Questa fu una grande sofferenza per Manuel che in quell’occasione aveva deciso di condividere con i suoi fan attraverso i canali social la sua sofferenza, pubblicando una foto in cui aveva la testa dolcemente appoggiata alla spalla della madre, con la seguente descrizione: “Mi manchi” e un cuore.

Ciao Manuel, riposa in pace.