Questa sera in prima tv ed in prima serata, su Canale 5, la commedia romantica italiana del 2018, Nessuno come noi, diretta dal regista Volfango De Biasi.

La durata della pellicola, che andrà in onda alle ore 21:21, è di 1 ora e 40 minuti. Ora scopriamo insieme da che libro è tratto il film, la trama, il cast e qualche curiosità in più.

Da che libro è tratta la pellicola “Nessuno come noi”

La pellicola Nessuno come noi è tratta dall’omonimo romanzo del 2017 scritto da Luca Bianchini.

La trama del film

Il film è ambientato negli anni ‘80 a Torino. Vince, un ragazzo che frequenta il liceo, è innamorato della sua compagna di classe Caterina, detta Cate.

Cate però si innamorerà di Romeo, un ragazzo che si è appena trasferito nel liceo frequentato dalla ragazza e da Vince, di cui Romeo ne diventerà il migliore amico.

Un’insegnante di questi ragazzi è Betty Bottone che si dice single per scelta, ma il padre di Romeo, Umberto, un docente universitario sposato ma annoiato del suo matrimonio farà irruzione nella sua vita.

Così la tranquilla routine di un liceo torinese si trasforma in un vortice di amori e passioni che cambieranno le vite di tutti i protagonisti.

Il cast

Tra i membri del cast di Nessuno come noi troviamo: Alessandro Preziosi (Umberto Fioravanti), Sarah Felberbaum (Betty Bottone), Christiane Filangieri (Ludovica Martinelli), Elisa Di Eusanio (Susi), Vincenzo Crea (Vince), Leonardo Pazzagli (Romeo Fioravanti), Sabrina Martina (Cate), Davide Campagna (Sergio).

Curiosità di “Nessuno come noi”

  • Medusa Film, Italian International Film e Lucisano Media Group hanno collaborato alla produzione del film.
  • La pellicola è stata distribuita da Medusa Film.
  • Le musiche di Nessuno come noi sono state affidate a Bruno Zambrini.
  • Il regista, Volfango De Biasi, ha diretto anche Un Natale stupefacente (2014), Natale col boss (2015), Natale a Londra – Dio salvi la regina (2016), Crazy for Football – documentario (2016), L’agenzia dei bugiardi (2019), Crazy for Football – Matti per il calcio – film TV (2021) e Una famiglia mostruosa (2021).