Un’estate a Mykonos: trama, cast e curiosità sul film romantico del 2020

Questa sera in prima tv ed in prima serata, su Rai 2, la pellicola romantica tedesca del 2020, Un’estate a Mykonos, diretta dal regista Jophi Ries.

La durata del film, che andrà in onda alle ore 21:20, è di 1 ora e 30 minuti. Ora scopriamo insieme la trama, il cast e qualche curiosità del film con Valerie Huber e Daniel Rodic.

La trama del film “Un’estate a Mykonos”

Il film narra la vicenda di Nikos Sakalidis, un poliziotto che lavora sull’isola greca di Mykonos, che gestisce anche un Bed & Breakfast di famiglia.

Un caldo giorno d’estate Jana Johannson, una turista tedesca in vacanza con la madre, si reca nella centrale di polizia per denunciare un furto ed incontra Nikos, il quale se ne innamora all’istante.

A Mykonos é presente anche padre biologico di Jana, Jens Hansen, il quale però è sempre stato assente nella vita della figlia. Susanne Johannson, la madre di Jana, vorrebbe chiedere all’uomo degli aiuti economici per pagare poter pagare la retta dell’università privata che frequenta Jana, ma Jens ormai è al verde e vive su una barca.

Un giorno Jana trova nella barca del padre del denaro che si scopre provenga da giri di narcotraffico e, nonostante Jens dice di non saperne nulla, Nikos è costretto ad arrestarlo. Ma la verità deve ancora emergere..

Il cast

Tra i membri del cast di Un’estate a Mykonos troviamo: Valerie Huber (Jana Johannson), Daniel Rodic (Nikos Sakalidis), Ann-Kathrin Kramer (Susanne Johannson), Michael Fitz (Jena Hensen), Nina Kronjäger (Britta Papadakis), Deniz Arora (Mario Kapino), Sarah Melis (Alexandra Nikolaidis).

Curiosità e location del film

  • Il titolo originale del film tedesco è: Ein Sommer auf Mykonos.
  • La pellicola è stato girata dal 1° luglio al 26 luglio 2019 nelle località di Mykonos e Paros.
  • Il film è il trentaduesimo episodio della serie Ein Sommer in … (Un’estate in …), ambientata in luoghi diversi del mondo.