Stasera in prima serata, su Rai 4, il film biografico statunitense del 2018, Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, diretto dal regista Yann Demange.
La durata della pellicola, che andrà in onda alle ore 21:19, è di 1 ora e 50 minuti. Ora scopriamo insieme la storia vera, la trama, il cast e qualche curiosità del film con Matthew McConaughey, Richie Merritt e Bel Powley.
White Boy Rick, all’anagrafe Richard Wershe Jr., è nato in Michigan il 18 luglio del 1969. Richard è cresciuto con la sua famiglia a Detroit. Il padre era un informatore dell’FBI e lui solo quattordicenne ne seguì le orme. Dopo un paio d’anni non serviva più all’F.B.I e nel 1987 venne arrestato perché trovato in possesso di otto kg di cocaina e condannato all’ergastolo. Dopo 33 anni in prigione è stato definitivamente liberato il 20 Luglio 2020. Oggi è un imprenditore nel mondo della cannabis.
Il film, ambientato nella Detroit degli anni ’80, narra le vicende dell’adolescente, Rick Wershe Jr., il quale seguendo le orme del padre diventa un’informatore dell’FBI.
Nel frattempo White Boy Rick, così soprannominato dalla gente del suo quartiere, per la stragrande maggioranza di colore, inizia anche a spacciare cocaina riuscendo ad arricchirsi e a dare una svolta alla sua vita.
Ma le cose prenderanno una brutta piega quando, nel 1987, Rick non servirà più all’FBI come informatore.
Tra i membri del cast di Cocaine – La vera storia di White Boy Rick troviamo: Matthew McConaughey (Richard Wershe Senior), Richie Merritt (Richard Wershe Jr.), Bel Powley (Dawn Wershe), Jennifer Jason Leigh (agente Alex Snyder), Rory Cochrane (agente Frank Byrd), Eddie Marsan (Art Derrick), Bruce Dern (Roman Wershe), Piper Laurie (Verna Wershe), RJ Cyler (Rudell Boo Curry), Jonathan Majors (Johnny ‘Lil Man’ Curry), Danny Brown (Black Ed), YG (Leo Curry), Taylour Paige (Cathy Volsan).
Il naturalista e divulgatore scientifico, dopo anni di ricerca instancabile, chiude definitivamente un'era: "Sono solo…
Finalmente Emrata ci racconta la sua intera versione dei fatti durante una puntata del suo…
Dai trend su TikTok al nuovo simbolo del fascismo, Gio Scotti è stata a sua…
Lo scandalo del 2023 non era stato abbastanza: la collaboratrice scolastica torna a far parlare…
Si parla spesso degli oggetti di lusso dei politici, ma quanto è realmente grande questo…
Un'opera avanguardista, che tocca per la prima volta un tema mai scoperto e affrontato prima…