Chi è stata Franca Fendi? Chi sono gli eredi del brand italiano?

Nelle notte si è spenta a 87 anni nella sua casa di Roma Franca Fendi, terza delle cinque figlie di Edoardo e Adele, fondatori dell’omonimo brand di lusso.

Franca e le quattro sorelle Paola, Anna, Carla e Alda hanno collaborato negli anni per mantenere la prestigiosità del marchio creato dai loro genitori, accomunate dall’amore per la moda e il desiderio di esportare il Made in Italy.

Chi è stata Franca Fendi?

Fin dal dopo guerra, assieme alle sorelle, Franca si è impegnata nel gestire la famosissima casa di moda Fendi, e nel renderla una tra le più rappresentative del Made in Italy nel mondo: il suo lavoro e le collaborazioni con lo stilista Karl Lagerfeld, deceduto nel 2019, hanno garantito la fama del brand.

La missione di Franca è stata quella di mantenere invariata la qualità dei prodotti Fendi, che contraddistinguono il marchio, oltre che di innovare il design mantenendolo moderno e alla moda. Innegabile è il pregio della pelletteria e pellicceria Fendi; il marchio resta uno dei più rappresentativi nelle sfilate di moda durante le fashion week di Milano, Londra, Parigi e New York.

Chi sono gli eredi del brand?

Franca e le sorelle negli anni si sono prodigate per garantire al marchio fondato dai genitori un posto d’onore tra i brand di lusso in Italia e nel mondo.

Oggi il mondo della moda piange Franca proprio come nel 2017, quando la sorella Carla aveva perso la vita, anche lei nella sua casa di Roma, ad 80 anni.

Ognuna delle sorelle ha potuto esprimere la propria creatività attraverso la collaborazione con i diversi settori del brand, mantenendo sempre fede ai principi rappresentanti della casa di moda e cercando di portare onore a ciò che i loro genitori avevano creato.

Nel 2017, alla presentazione del suo libro, Franca aveva testimoniato come fossero stati fondamentali i legami familiari, sia tra le sorelle che tra i loro figli, per il successo e la popolarità del marchio. La diversificazione del lavoro tra i componenti della famiglia Fendi ha garantito la solidità e l’innegabile iconicità della casa di moda.

Ora spetta a Paola, Anna e Alda e ai loro figli continuare il lavoro e tenere sempre fede a quella che resta l’obiettivo finale di Fendi: mantenere la qualità e l’unicità che hanno contraddistinto il marchio fin dalle sue origini e che lo hanno reso uno tra i più rinomati del Made in Italy.