GF Vip 7, chi è davvero Marco Bellavia? | Il clamoroso scoop

Dopo l’uscita dalla casa più spiata d’Italia Marco Bellavia è ora tornato alla sua quotidianità e, anche se ancora troppo turbato per presentarsi in studio da Alfonso Signorini, ha già ripreso a pieno regime il suo lavoro da mental coach 4.0. 

Dopo lo scandalo all’interno della casa del GF Vip 7, il bullismo contro di lui e la sua dichiarata depressione, Bellavia ha deciso di abbandonare il gioco; ma chi è davvero il mental coach 4.0 che promette una mentalità vincente e una vita di successo?

Marco Bellavia abbandona la casa del GF Vip

Nel corso della scorsa puntata avevamo assistito all’abbandono della casa da parte di Marco Bellavia, ex presentatore del programma Bim Bum Bam. L’uscita ha avuto luogo in seguito a comportamenti discriminanti assunti dagli altri concorrenti nei confronti di Bellavia, dopo che quest’ultimo si era confidato riguardo la sua depressione.

Alfonso Signorini e la produzione del GF Vip avevano provveduto a squalificare i concorrenti che avevano maggiormente bullizzato Bellavia: Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci.

Marco Bellavia torna sui social: il suo metodo 4.0

Subito dopo l’uscita Marco Bellavia non ha tardato a ritornare sui social proponendo il link del suo profilo Instagram professionale nelle sue storie: l’account raggiunge a malapena i 1000 followers e il seguito è molto scarso.

A fare scandalo però è il tono fasullo e cialtrone con cui Bellavia cerca di convincere i suoi followers del suo metodo per trovare armonia e sconfiggere l’ansia. L’ex Bim Bum Bam si autodefinisce guru e coach in quasi ogni ambito della vita e promette di poter insegnare come avere successo sotto ogni aspetto: dal sconfiggere l’ansia, all’essere campione di golf o di sci.

Bellavia offre corsi online, di cui il prezzo non è definito, che sarebbero in grado di ottenere una mentalità vincente per avere successo in ogni aspetto della vita. Marco Bellavia sostiene di essere in grado di aiutare le persone a sconfiggere l’ansia meglio di quanto possano fare psicologi e psichiatri.

A fare scalpore è l’utilizzo di frasi liberamente ispirate a quelle di altri influencer dell’ambito. Bellavia sconsiglia di scegliere la tradizionale strada proposta da terapeuti del settore per abbandonare ansie e preoccupazioni, ma pur non avendo un diploma o un titolo di studio nell’ambito, si reputa superiore e più informato degli esperti.

 

Chi è davvero Marco Bellavia?

marco bellavia

 

La domanda quindi sorge spontanea: è Marco Bellavia veramente depresso, o era solo una strategia per aumentare le iscrizioni al suo programma di mental coach?

Certamente sembra strano che un personaggio appena uscito dalla casa del Grande Fratello per motivi gravi come bullismo e discriminazione, avendo anche ammesso di aver fatto lui stesso richiesta per entrarci, sia ora giàriapparso sui social e sia pronto a rilanciare la sua carriera da mental coach.

Non ci resta che attendere la prossima puntata del GF Vip e vedere quali saranno gli sviluppi sul caso di Marco Bellavia.