Vendetta: qual è il clamoroso cast? Dov’è stato girato? Trama e curiosità

Vendetta è un film d’azione e thriller uscito nelle sale a maggio di quest’anno, diretto da Jared Cohn, con Clive Standen, Theo Rossi, Mike Tyson, Thomas Jane e Bruce Willis.

Questa sera lunedì 24 ottobre su Italia 1 in prima visione: Vendetta. Tutto ciò che c’è da sapere sulla trama, dove è stato girato, e curiosità sul cast.

Vendetta: la trama

La pellicola è ambientata in una cittadina della Georgia e vede come protagonista William Duncan, marine ormai in pensione.

Una sera William porta la figlia adolescente Kat a cena: mentre il padre sta prendendo del cibo, Kat viene brutalmente uccisa nella macchina. Gli assassini sono Rory e Danny, figli del boss Donnie. William decide di non riconoscere gli assassini durante il processo, lasciandoli assolti.

Non appena il processo è concluso, Wiliam decide di farsi vendetta da solo in modo crudo e feroce per rivendicare la morte dell’amata figlia.

Vendetta: il cast

Il film di John Cohn vede come protagonista Clive Standen nei panni di William Duncan: Clive è già famoso per i suoi ruoli in Robin Hood, Camelot e Vikings.

Bruce Willis, in quella che sarà probabilmente la sua ultima apparizione sul grande schermo, interpreta Donnie Fetter, il boss della famiglia criminale.

Interessante è la partecipazione di Mike Tyson, ex pugile ormai ben inserito anche nella scena cinematografica. In Vendetta Tyson interpreta Roach, ma sono circa una ventina i film in cui ha preso parte.

Vendetta: curiosità

Bruce Willis, celebre attore di film d’azione, ha deciso quest’anno di abbandonare il cinema a seguito di una diagnosi d’afasia, una malattia che porta gradualmente alla perdita della capacità di esprimersi e parlare.

Mike Tyson, nella sua carriera cinematografica, ha interpretato perlopiù sé stesso: lo si può ritrovare nei film Una Notte da Leoni 1 e 2 e in Rocky Balboa.

Sebbene il film sia uscito in alcuni cinema selezionati negli States, in Italia è stato trasmesso solo da piattaforme streaming, e stasera su Italia 1 in prima visione. Negli USA ha incassato solo 220 mila dollari.