Curiosità

Francesca, Alessio e i loro sei figli conquistano Instagram | Chi sono e quanto guadagnano?

Lo scorso 10 ottobre Francesca e Alessio hanno dato il benvenuto ad una bambina diventando genitori per la sesta volta. Il loro account Instagram @comefatecon6 conta circa 130 mila follower.

Sul social raccontano la loro vita alle prese con i sei biondissimi bambini. Grazie a Instagram riescono a guadagnare qualcosa in più per mantenere la splendida famiglia.

Chi sono Francesca e Alessio?

Dal 10 ottobre scorso l’account Instagram di Francesca e Alessio ha cambiato nome: da @comefatecon5 a @comefatecon6. La piccola Anna è la quinta bambina e sesta figlia della coppia. Francesca Levi D’Ancona è un’insegnante 36enne di Firenze, ha due lauree e quasi 100 mila follower su Instagram. Molti di questi sono altre famiglie numerose che cercano consigli su come gestire i bambini.

Francesca e Alessio si sono conosciuti tramite amici comuni a Firenze e da lì hanno iniziato a frequentarsi. Dopo tre mesi di relazione, i due hanno deciso di sposarsi e nove mesi dopo hanno dato alla luce Paolo, ad oggi l’unico maschietto.

Francesca inizialmente si sarebbe fermata a due figli, Alessio invece ha dichiarato in passato che ne avrebbe avuti anche 12. La famiglia è composta da Paolo di 8 anni, Silvia nata un anno dopo, Maria di 5, Elena di 4, Sara di 2 anni e infine la nuova arrivata Anna. Oltre ai bambini in casa vivono anche un cane, un coniglio e una gatta, rendendo la casa decisamente affollata.

Quanto guadagnano Francesca e Alessio con Instagram?

La coppia gestisce due account Instagram: Francesca pubblica in @comefatecon6 che vanta quasi 100 mila follower, Alessio invece sta dietro a @comefatecon6_bside, profilo con 34 mila follower. Con i 130 mila follower la coppia condivide consigli su come gestire una famiglia così numerosa con disinvoltura e autoironia.

Ad esempio, Francesca e Alessio mostrano la loro casa, le loro vacanze, il mezzo di trasporto oltre che piccoli momenti della vita di tutti i giorni. Grazie al numeroso seguito la coppia ha iniziato a sponsorizzare alcuni brand di abbigliamento infantile o di mobili, riuscendo anche a guadagnarci qualcosa o ad ottenere delle cose in regalo. Grazie alla loro popolarità sui social Francesca e Alessio si concedono anche ad alcune interviste, podcast e programmi televisivi riuscendo a guadagnare qualcosa in più: non è un segreto che mantenere sei figli sia costoso e grazie ai social Francesca e Alessio possono arrotondare.

Purtroppo assieme alla fama vengono anche le critiche: alcuni commentano che la coppia faccia “i figli per mestiere”, ma loro rispondono che i figli li avevano già prima di iniziare l’avventura social. Sicuramente gli account di Francesca e Alessio aiutano con piccoli consigli tante famiglie numerose, e se poi riescono a guadagnare qualcosa in più allora buon per loro.

Marta Zambonin

Recent Posts

Che fine ha fatto Sergio Cofferati, il sindacalista che riempì il Circo Massimo

Un tempo simbolo della sinistra sindacale e nemico numero uno di Berlusconi, oggi Sergio Cofferati…

1 day ago

Kean, che famiglia di calciatori: dalle orme del fratello ai gol in Europa, la saga del ragazzo di Vercelli

Una storia di sangue e pallone, che parte da un oratorio di Asti e arriva…

2 days ago

Il Molise esiste (ed è depresso): l’Italia che soffre in silenzio secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità

Sintomi depressivi in crescita tra adulti e anziani, soprattutto tra le fasce più fragili. L’allarme…

2 days ago

Mangiare bene per attrarre di più: la scienza spiega perché chi ama frutta e verdura ha un odore più piacevole

Un esperimento rivela che la dieta cambia anche il modo in cui profumiamo. Chi mangia…

2 days ago

La foto perduta di Shining: l’incredibile storia dell’immagine ritrovata che svela il vero volto del mistero

Dopo quarant’anni un ricercatore ha rintracciato la fotografia originale usata da Kubrick nel finale di…

3 days ago

Addio Netflix, meglio TikTok: come i social stanno riscrivendo il futuro dell’intrattenimento

Una ricerca Deloitte rivela che la Gen Z preferisce i creator di TikTok e Instagram…

3 days ago