Francesca, Alessio e i loro sei figli conquistano Instagram | Chi sono e quanto guadagnano?

Lo scorso 10 ottobre Francesca e Alessio hanno dato il benvenuto ad una bambina diventando genitori per la sesta volta. Il loro account Instagram @comefatecon6 conta circa 130 mila follower.

Sul social raccontano la loro vita alle prese con i sei biondissimi bambini. Grazie a Instagram riescono a guadagnare qualcosa in più per mantenere la splendida famiglia.

Chi sono Francesca e Alessio?

Dal 10 ottobre scorso l’account Instagram di Francesca e Alessio ha cambiato nome: da @comefatecon5 a @comefatecon6. La piccola Anna è la quinta bambina e sesta figlia della coppia. Francesca Levi D’Ancona è un’insegnante 36enne di Firenze, ha due lauree e quasi 100 mila follower su Instagram. Molti di questi sono altre famiglie numerose che cercano consigli su come gestire i bambini.

Francesca e Alessio si sono conosciuti tramite amici comuni a Firenze e da lì hanno iniziato a frequentarsi. Dopo tre mesi di relazione, i due hanno deciso di sposarsi e nove mesi dopo hanno dato alla luce Paolo, ad oggi l’unico maschietto.

Francesca inizialmente si sarebbe fermata a due figli, Alessio invece ha dichiarato in passato che ne avrebbe avuti anche 12. La famiglia è composta da Paolo di 8 anni, Silvia nata un anno dopo, Maria di 5, Elena di 4, Sara di 2 anni e infine la nuova arrivata Anna. Oltre ai bambini in casa vivono anche un cane, un coniglio e una gatta, rendendo la casa decisamente affollata.

Quanto guadagnano Francesca e Alessio con Instagram?

La coppia gestisce due account Instagram: Francesca pubblica in @comefatecon6 che vanta quasi 100 mila follower, Alessio invece sta dietro a @comefatecon6_bside, profilo con 34 mila follower. Con i 130 mila follower la coppia condivide consigli su come gestire una famiglia così numerosa con disinvoltura e autoironia.

Ad esempio, Francesca e Alessio mostrano la loro casa, le loro vacanze, il mezzo di trasporto oltre che piccoli momenti della vita di tutti i giorni. Grazie al numeroso seguito la coppia ha iniziato a sponsorizzare alcuni brand di abbigliamento infantile o di mobili, riuscendo anche a guadagnarci qualcosa o ad ottenere delle cose in regalo. Grazie alla loro popolarità sui social Francesca e Alessio si concedono anche ad alcune interviste, podcast e programmi televisivi riuscendo a guadagnare qualcosa in più: non è un segreto che mantenere sei figli sia costoso e grazie ai social Francesca e Alessio possono arrotondare.

Purtroppo assieme alla fama vengono anche le critiche: alcuni commentano che la coppia faccia “i figli per mestiere”, ma loro rispondono che i figli li avevano già prima di iniziare l’avventura social. Sicuramente gli account di Francesca e Alessio aiutano con piccoli consigli tante famiglie numerose, e se poi riescono a guadagnare qualcosa in più allora buon per loro.