Cos’è l’hashtag #scrivoaltuofidanzato? | Ecco cosa sta succedendo su TikTok

Su TikTok spopola la challenge #scrivoaltuofidanzato: le influencer fanno le detective e scrivono ai fidanzati delle loro follower per testare la loro fedeltà.

Cosa succede quando un influencer scrive al fidanzato di una follower? Ecco tutto sulla challenge TikTok.

#scrivoaltuofidanzato: ecco di cosa si tratta

Le content creator giocano a fare le detective: hanno creato una challenge per testare la fedeltà dei fidanzati delle loro follower. In un primo momento le follower chiedono alle influencer di fare da esca scrivendo messaggi e flirtando con i loro fidanzati. La missione inizia quindi con dei semplici messaggi e le ragazze sperano di vedere fedeli reazioni dai loro fidanzati. Le chat vengono poi pubblicate su TikTok e se c’è stata infedeltà, viene svelata.

Le ragazze scelgono di non affrontare direttamente i loro fidanzati ma di affidarsi ad una trappola per mettere alla prova la loro fedeltà. Le follower trovano una bella ragazza e le danno il contatto Instagram del loro fidanzato: da qui inizia il test. I risultati però non vengono comunicati in maniera privata alla ragazza interessata, ma vengono pubblicati su TikTok e usati per attirare l’attenzione di altri follower.

Quali sono le conseguenze della challenge?

Il motivo principale per cui le influencer scelgono di portare avanti questa challenge è chiaramente aumentare il loro seguito. Alcuni utenti di TikTok hanno commentato in maniera negativa sostenendo che si tratti di una trappola: probabilmente se il ragazzo non avesse ricevuto alcun messaggio, non avrebbe mai pensato a tradire la fidanzata.

La domanda trabocchetto è proprio “Sei fidanzato?”: a seconda della risposta del ragazzo, la fidanzata avrà importanti risposte sulla propria relazione. Alcune persone ritengono che se una ragazza sceglie di testare il proprio fidanzato con questa challenge allora la relazione in cui sono impegnate ha dei seri problemi. Se le ragazze non sono pronte ad affrontare faccia a faccia il proprio fidanzato allora c’è un problema più grande: il rapporto non è sincero.

Sono tanti gli utenti di TikTok che hanno chiesto alle influencer di fermare questa challenge perché stanno facendo passare un messaggio negativo, specialmente per le follower più giovani. Tuttavia, questo hashtag circola da ormai due anni; resta quindi da vedere se semplicemente si perderà interesse nel trend o se continuerà.