Esteri

Chi è Nick Fuentes, suprematista bianco amico di Kanye West? Polemiche per l’incontro con Trump

Donald Trump ha accolto nella sua villa di Mar-a-Lago Kanye West e il suo amico Nick Fuentes. Fuentes è un ragazzo di 24 anni pubblicamente razzista e antisemita, oltre che ammiratore del Duce.

L’incontro ha scatenato una polemica, soprattutto tra gli ebrei sostenitori del partito repubblicano. Trump ha poi cercato di difendersi, dichiarando di non conoscere Fuentes, e di avere come unica intenzione aiutare Kanye.

Chi è Nick Fuentes?

Attraverso un tweet, l’ex presidente Donald Trump ha fatto sapere di aver invitato Kanye West per un pranzo nella sua villa di Mar-a-Lago, e che questo si è presentato in compagnia di altre tre persone. Tra queste c’era il 24enne Nick Fuentes, negazionista dell’Olocausto.

Fuentes è un grande ammiratore di Mussolini e sul suo canale Youtube “America First” ha contestato il numero di vittime dell’Olocausto e si è riferito agli ebrei come “élite tribale ostile“. Nick ha poi dichiarato che la segregazione razziale era un buon sistema, auto esponendosi come suprematista bianco.

Nick si è sempre presentato, sia attraverso podcast che il suo canale Youtube, come un cattolico integralista, sostenitore dell’idea che l’uomo bianco è superiore, e ha sempre parlato apertamente del suo odio verso gli ebrei. Fuentes è sicuramente un personaggio pericoloso, con cui nemmeno Trump vuole avere nulla a che fare.

Il pranzo di Trump con Kanye e Nick Fuentes: è polemica

Kanye West aveva richiesto di incontrare Donald Trump per avere qualche consiglio di business. Il rapper infatti ha da poco perso due miliardi di dollari in società e accordi dopo aver fatto pubblicamente dichiarazioni antisemite. L’ex presidente ha quindi deciso di aiutare Kanye a risollevarsi, in quanto, come ha dichiarato Trump, quest’ultimo “è sempre stato buono” con lui.

Quando la notizia dell’incontro tra Trump e Fuentes si è diffusa, i leader della Republican Jewish Coalition si sono subito alterati. Trump era infatti molto apprezzato dalla coalizione, avendo anche ricevuto una standing ovation ad uno dei convegni del partito. L’incontro tra Trump, il rapper e l’antisemita ha però iniziato una polemica e Matt Brooks, direttore della Coalizione ha profondamente criticato Kanye e Nick Fuentes.

Si è poi espresso l’ex ambasciatore in Isreale David Friedman, invitando Trump ad allontanarsi da Kanye e Fuentes, definendoli “barboni”. Trump ha risposto alla polemica sostenendo che l’incontro con Kanye era un affare privato e che il rapper ha sempre espresso parole gentili nei suoi confronti; per quel che riguarda Fuentes, Trump ha insistito dicendo di non conoscerlo, e di non aver saputo nemmeno chi fosse.

Marta Zambonin

Recent Posts

Il Molise esiste (ed è depresso): l’Italia che soffre in silenzio secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità

Sintomi depressivi in crescita tra adulti e anziani, soprattutto tra le fasce più fragili. L’allarme…

3 hours ago

Mangiare bene per attrarre di più: la scienza spiega perché chi ama frutta e verdura ha un odore più piacevole

Un esperimento rivela che la dieta cambia anche il modo in cui profumiamo. Chi mangia…

5 hours ago

La foto perduta di Shining: l’incredibile storia dell’immagine ritrovata che svela il vero volto del mistero

Dopo quarant’anni un ricercatore ha rintracciato la fotografia originale usata da Kubrick nel finale di…

9 hours ago

Addio Netflix, meglio TikTok: come i social stanno riscrivendo il futuro dell’intrattenimento

Una ricerca Deloitte rivela che la Gen Z preferisce i creator di TikTok e Instagram…

1 day ago

Perché Manuela Giugliano è un pezzo di storia del calcio italiano? (C’entra il pallone d’oro)

Come la numero 10 partita dall'Istrana è diventata la prima e unica italiana inserita tra…

2 days ago

Il veleno che salva la vita: come un ragno mortale australiano potrebbe rivoluzionare la medicina

Una molecola estratta dal veleno del ragno funnel web sembra in grado di fermare la…

2 days ago