Il kickboxer britannico Andrew Tate ha provocato Greta Thunberg su Twitter vantandosi della emissioni di gas nocivi provocati dalle sue tante auto. L’attivista ha risposto prontamente invitando in maniera sarcastica l’atleta a farsi una vita.
Chi è Andre Tate e cosa sta succedendo su Twitter? Ecco come è proseguito il botta e risposta sul Social.
Chi è Andrew Tate?
Andrew Tate è un ex kickboxer classe 1986, americano ma con la cittadinanza britannica. Andrew è stato tre volte campione del mondo kickboxing ISKA e una volta di Enfusion Live. Attualmente lavora in qualità di commentatore del Real Xtreme Fighting in Romania.
Allo stesso tempo, Tate offre corsi di kickboxing tramite il suo sito, diventando così un vero e proprio influencer. Tuttavia, lo scorso agosto Andrew è stato bannato da Instagram e Facebook a seguito di alcune critiche contro una campagna online. Dopo ciò, Tate è stato bannato anche da TikTok e YouTube. Dopo essere stato rimosso da tutti i social più importanti, l’atleta ha eliminato di sua spontanea iniziativa il suo account Twitch.
Nell’aprile di quest’anno Tate venne accusato di sequestro di persona e traffico di esseri umani dalla polizia rumena; le accuse vennero smentite qualche settimana dopo.
Andrew Tate e Greta Thunberg: è fuoco su Twitter
L’ex kickboxer ha iniziato il botta e risposta taggando la giovane attivista e portando alla sua attenzione di possedere 33 macchine. In modo strafottente Tate ha chiesto alla Thunberg il suo indirizzo email per poterle dire quante emissioni di gas provocano le sue auto.
yes, please do enlighten me. email me at smalldickenergy@getalife.com https://t.co/V8geeVvEvg
— Greta Thunberg (@GretaThunberg) December 28, 2022
La giovane ha risposto prontamente con un Tweet sarcastico in cui fornisce un indirizzo email finto, con lo scopo di comunicare un messaggio all’atleta: “Fatti una vita!”. Il botta e risposta è poi continuato: da una parte Greta ha messo in discussione la virilità dell’atleta; dall’altra Tate ha cercato di salvarsi utilizzando la stessa offesa contro Greta.
Non è la prima volta che la leader di Fridays For Future ha liti su Twitter con personaggi importanti. In passato aveva avuto da ridire con Donald Trump, re del sarcasmo sul Social. Anche questa volta la giovane non si è fatta intimidire e ha provveduto a rispondere con poche parole ma d’effetto, cercando di dimostrare la sua superiorità. Tate è famoso per un utilizzo di battute sessiste e antifemministe sui social, per tanto questi commenti non sono una novità.