Federica Corsini è la moglie del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, ma lei non è un volto sconosciuto al pubblico italiano. La Corsini è infatti una giornalista professionista e conduttrice di un programma in Rai.
Cosa sappiamo di Federica Corsini e del suo matrimonio con Sangiuliano? Ecco alcune curiosità sulla loro vita privata.
Chi è Federica Corsini?
Nata e cresciuta a Roma, Federica Corsini si è laureata presso l’Università la Sapienza di Roma, per poi iniziare il suo percorso lavorativo come giornalista, sua grande passione. Nel 1997 ha firmato il primo contratto con la Rai grazie a Giovanni Minoli e ha subito preso parte ad una trasmissione musicale.
Nel 2006 Federica è diventata una giornalista professionista e da lì ha iniziato a lavorare nell’ambito dell’organizzazione di eventi. Il suo successivo avanzamento di carriera avviene quando inizia a condurre il Tgr Basilicata, fino a quando non diventa vice caporedattore di Rai Parlamento.
Nel 2018 Federica Corsini ha sposato Gennaro Sangiuliano, allora un politico di rilevanza. La vita privata della giornalista viene gestita con riserbo. La giornalista è molto attiva sui social, ma li usa soprattutto per condividere le sue esperienze lavorative, mantenendo il silenzio sulla sua vita personale.
Non è noto se i due abbiano avuto figli, ma si suppone che non sia così in quanto il matrimonio ha avuto luogo solo qualche anno fa. Tuttavia, la coppia è molto affiatata e ognuno rispetta e sostiene l’altro nella vita personale e professionale.