Sabato De Sarno nuovo Direttore Creativo di Gucci | “Il tempismo di annunciarlo proprio oggi”

È una delle notizie del giorno.

È l’annuncio di Gucci del suo nuovo Direttore Creativo.

Sarà Sabato De Sarno, che subentra ad Alessandro Michele, separatosi dalla casa di moda italiana lo scorso novembre, dopo 7 anni nel ruolo e dopo 20 anni di collaborazione.

Allora, Michele commentò così: “Ci sono momenti in cui le strade si dividono a causa delle diverse prospettive che ognuno di noi può avere. Oggi si conclude per me un viaggio straordinario, durato più di vent’anni, all’interno di un’azienda a cui ho dedicato instancabilmente tutto il mio amore e la mia passione creativa”.

Oggi, a distanza di quasi due mesi, l’annuncio tramite un comunicato con annesso post sui social.

Sabato De Sarno è attualmente fashion director di Valentino e adempirà ai suoi obblighi fino al prossimo autunno, quando firmerà la prima collezzione Gucci, la linea donna per la stagione 2024, in passerella a settembre a Milan per la Fashion Week.

Queste le parole di De Sarno circa questo nuovo incarico:

Sono profondamente onorato di assumere il ruolo di Direttore Creativo di Gucci. Sono orgoglioso di entrare a far parte di una Maison con una storia e un patrimonio così straordinari, che nel corso degli anni ha saputo accogliere e custodire i valori in cui credo. Sono commosso ed entusiasta di poter contribuire con la mia visione creativa”.

Sabato De Sarno nuovo Direttore Creativo di Gucci, l’ironia del web

In questa sede, al di là della notizia in sé, vogliamo riportare un gradevole commento alla notizia riportata sul profilo social ufficiale della maison tricolore.

Si tratta del commento che ha ottenuto più like e che si rifa alla data odierna.

“il tempismo di annunciarlo proprio oggi OK lol”, scrive Stefano Guerrera – influencer che “cerca contenuti degni di nota e condivide”.

Ma che giorno è proprio oggi?

Guardate il calendario, dovreste arrivarci da voi.