Gamba e braccia amputate a causa di una diagnosi sbagliata | Il commovente gesto di Bebe Vio

Grave errore medico in tre strutture sanitarie di Roma, Terni ed Emilia Romagna.

Anna Leonori, 46enne di Terni, ha visto la sua vita cambiare per una diagnosi medica errata.

L’incubo inizia nel 2014, quando ad Anna Leonori viene diagnosticato un tumore maligno che richiedeva un tempestivo intervento.

La donna viene operata a Roma, dove le vengono asportati utero, ovaie, 40 linfonodi e la vescica, sostituita da una neovescica ortotopica. Il peggio però non è ancora passato: dopo l’operazione si scopre che non c’era nessun tumore e che i medici avevano commesso un errore. L’esame istologico infatti non ha riscontrato nessun tumore.

Un errore che è costato caro alla donna, che è dovuta entrare e uscire dagli ospedali per i successivi quattro anni a causa di infezioni, febbre e dolori lancinanti, fino a quando nel 2017 a Cesena è stata costretta a subire l’amputazione di gambe e braccia.

La donna ora conduce una vita normale ma ha dovuto affrontare moltissime difficoltà per adattarsi alla sua nuova vita. Sui social si mostra sorridente e documenta come riesce a svolgere attività di tutti i giorni senza gli arti e grazie all’aiuto delle protesi.

Ora Anna Leonori vuole prepararsi a una battaglia legale per richiedere il risarcimento che le garantirebbe una vita dignitosa e la possibilità di acquistare protesi di nuova generazione.

L’aiuto di Bebe Vio

È stato fondamentale per la Leonori l’aiuto e il sostegno di Bebe Vio, che una volta venuta a conoscenza della vicenda ha deciso di regalare le sue protesi alla donna.

La campionessa di scherma, che ha subito l’amputazione degli arti a causa di una meningite, ha deciso di aiutare la donna e di compiere il generoso gesto in segno di vicinanza.

Il gesto di Bebe Vio ha un grande significato e rappresenta un grande sostegno per la Leonori, che ci tiene a specificare l’importanza delle protesi nella sua vita. Ammette che molte cose quotidiane non potrà più farle da sola, ma precisa anche che riesce a svolgere molte attività grazie all’aiuto delle protesi.

Il gesto porta con se anche un grande supporto economico, dato l’elevato costo degli apparecchi che la donna era riuscita ad acquistare con l’aiuto di raccolte fondi di associazioni di volontariato e privati.

In una foto pubblicata sul suo profilo Instagram, Anna Leonori è in compagnia di Bebe Vio. Le due si abbracciano sorridenti e la donna scrive: “L’incontro decisivo che ha segnato tutto il mio percorso, grazie”.